La domanda era,per un cambio olio completo....
credi che 10 litri vanno giù tranquillamente?
Come facciamo a dirti quanto olio manca nel cambio, scusa, procurati 2-3 litri di Dexron, poi accendi la macchina, lasci che si scaldi e tiri fuori l'asta del cambio, controlli il livello e aggiungi un pochino per volta, con un piccolo imbuto!
Olio pompa sterzo, sopra di essa c'è il tappo, guarda sotto l'alternatore e vedrai il tappo nero, lo apri e vedi la tacca di livello dove arriva!
La domanda era,per un cambio olio completo....
credi che 10 litri vanno giù tranquillamente?
NEL DUBBIO ACCELLERO
Solo se smonti il cambio completamente, se lo svuoti, qualcosa rimane sempre all'interno, quindi almeno un 9 litrozzi!
I dati delle "capacities" forniti da casa madre sono "dry", a secco, quindi valori più alti rispetto a quello che serve per un normale cambio olio.
Personalmente, per il Th350, mi ero preparato con 10 litri ed alla fine ne ho restituiti 2!
Infatti è come dicevo io, qualcosa in meno, un 10-20%.
Mi stavo informando perchè il concessionario che mi vendette l'auto, mi diede anche la guarnizione della coppa olio del cambio + il relativo filtro.Non potendo svuotare la coppa, a causa della mancanza di un tappo inferiore, ed eliminare l'olio all'interno,mi farò un bagno d'olio smontandola? Non riuscirò a recuperare nemmeno un litro...,a meno chè non strizzi la maglia che indosso in una bacinella,ehhehehehe .
NEL DUBBIO ACCELLERO
suggerimento errato.Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
Come facciamo a dirti quanto olio manca nel cambio, scusa, procurati 2-3 litri di Dexron, poi accendi la macchina, lasci che si scaldi e tiri fuori l'asta del cambio, controlli il livello e aggiungi un pochino per volta, con un piccolo imbuto!
Olio pompa sterzo, sopra di essa c'è il tappo, guarda sotto l'alternatore e vedrai il tappo nero, lo apri e vedi la tacca di livello dove arriva!
mi permetto di dirlo perchè il livello si controlla in maniera differente.
Mi permetto di dirlo perchè poi magari qualcuno sbaglia a si trova tutto l'olio che sborda dallo sfiato.
Cercate nei vecchi threads..
Allora postaci il vecchio thread, così ce lo rileggiamo per bene!
Mi pare bisogna posizionare la leva del cambio su park
aspettiamo il link.....[]
NEL DUBBIO ACCELLERO
certo la leva su park, motore acceso, c'è solo un modo per verificare il livello, motore acceso, e se il cambio ha fatto strada l'olio deve stare sulla linea con scritto hot, non c'entra il motore se è caldo...l'olio del cambio si scalda usando il cambio, ossia facendo strada, quindi se la macchina ha fatto strada e cambiate, olio su hot, oppure se il cambio non ha eseguito cambiate, sempre a motore acceso, su cold
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.
Mustang GT \'05
EX Camaro 1970
EX Corvette C3 L-82 1980
Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
VanKart/TM K9
Minarelli 50cc 1965