Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: aggiunta olio

aggiunta olio

ciao a tutti! finalmente anch'io sono entrato nel mondo Vette con una c3 del 77! però avrei bisogno di un pò di dritte: dove si rabocca l'olio del cambio (autonatico) e quello dello sterzo??

il cambio automatico direttamente dall'asta di controllo, la misurazione in ogni caso va fatta a caldo con motore acceso e cambio in "P", l'olio del servosterzo è dentro una vaschettina in metallo posta sopra la pompa dello stesso, parte anteriore sinistra del motore, un pò nascosto sotto le pulegge, circa sotto l'alternatore.
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

ciao jimmy.80 perchè non ti unisci a noi e andiamo a fare un giro a gorizia con lastout
    e così sicuramente trovi altri C3sti a cui fare una scorpacciata di domande.

C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

grazie mille! avevo individuato quella dello sterzo ma non ero sicuro. Per il giro a Gorizia ti ringrazio dell invito ma ho le targhe tedesche e sono appena scadute! adesso un pò di pazienza e in teoria un paio di settimane mi arrivano quelle italiane!

rimanendo in tema,che tipo dio olio va usato per il cambio?
    qualcuno mi consiglia il "mopar atf" voi?
    NEL DUBBIO ACCELLERO

ermano si può fare un aperitivo anche a metà strada :-) scusate O/T
    anche a me interessa sapere che qualità di olio adoperate
    nell\'incertezza gira la manetta

Al tempo usavano il Dexron normale, poi è uscito l'I, ora c'è il II e il III, marche buone, praticamente lo sono quasi tutte, a meno che uno abbia cambio rinforzato e quindi debba scegliere una tipologia superiore, con alte specifiche, quindi in qualsiasi autoricambi trovi quello che ti serve e attenzione ai prezzi, che non superino certe cifre, superiori ai 10/12 €.

quindi vado di Dexron III anche io lo vende il ricambista sotto casa e sullo scaffale l'avevo visto a buon prezzo:-)

data la mia proverbiale pigrizia (e non solo mia) ma per un cambio olio TH 400 quanti litri servono? ovviamente cambio olio e filtro? (in un vecchio post qualcuno diceva che ne contiene una 10ina)

allora quanti litri occorrono???
    NEL DUBBIO ACCELLERO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •