ma non vi sembra che abbia una certa somiglianza ad un'altra macchina sempre del gruppo fiat ma di gran lunga superiore. E' molto simile ad una maserati
Ma cazzo li davano a me i 100 miliardi lo sapevo mettere pure io il frontale della Sebring su una Agila arrotondata!!!!!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
ma non vi sembra che abbia una certa somiglianza ad un'altra macchina sempre del gruppo fiat ma di gran lunga superiore. E' molto simile ad una maserati
50 milioni sono un sacco di soldi.... ma il "disegnare" una macchina non comporta solo l'aspetto grafico e la linea!
Devono fare anche i manichini e lo studio di TUTTI gli stampi per gli interni, rivestimenti, tappezzerie etc.... nonchè curare tutte le indagini di fattibilità di ingegnerizzazione della produzione.
Non vi credete.... madiamente un progetto di un'auto impiega 3-5 anni prima di essere lanciato in produzione
Infatti noi tutti stiamo guidando tecnologia che al minimo è vecchia di 3-5 anni!!!!!.... anche se ci hanno consegnato l'ultimo modello oggi stesso.
credetemi...
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
In ogni caso, si sono appecoronati alle linee correnti (in cui è il marchio che fa la differenza..), invece di puntare sulla personalità e le qualità di un modello riconoscibile. Secondo me, venderà solo in Italia. Ma, d'altra parte, io sono un libraio, quindi posso sbagliarmi.
Lo so PierPaolo cosa significa fare una vettura, io ho fatto Design per anni e su Gente e motori da ragazzo mi pubblicavano i disegni! Ho fatto l'istituto Superiore di Design, lo so cosa bisogna fare! Ma non venirmi a dire che la Fiat non ha INTERNAMENTE dei ragazzi freschi e giovani in grado di tirar fuori una vettura con uno studio completo senza dover affidare il lavoro a una ditta esterna che ti costa 50 milioni di euro! Risparmiare 50 milioni è sempre una gran bella cosa.... tanto una vettura del genere se la potevano fare da soli, non c'era bisogno di far fare il lavoro a Giugiaro!
Il discorso se piace o no è soggettivo quindi non lo commento l'aspetto estetico..... parlo del fatto che si tratta di una utilitaria del piffero non di una vettura da corsa che deve partecipare ai mondiali di Rally!
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Non metto in dubbio le tue conoscenze..... dico che un investimento di 50 milioni di euro per il prgetto di una nuova vettura di grande serie..... non è una cifra esorbitante...anzi!
Che poi in FIAT abbiano o meno gente in grado di fare una vettura vincente.... bhè, visti i trascorsi, secondo me è tutto da dimostrare!
Inoltre c'è un ritorno di di immagine se la vettura è firmata dall' Italdesign!
Comunque l'aspetto estetico non è motivo del contendere, data l'assoluta soggettività dell'argomento.... l'unica cosa di cui tener conto è il target di mercato!
Una utilitaria DEVE essere gradevole alla massa.... e quindi NON può essere troppo "nuova" o "rivoluzionaria".... . questi sono rudimenti di marketing!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Mio figlio di 9 anni, per la metà dei soldi avrebbe fatto di meglio!!!!
Infatti mi trovi daccordo sul fatto estetico.... ma francamente vedendo la nuova Croma e le altre macchine tirate fuori..... mi chiedo se ogni volta vale la pena spendere 50 milioni a macchina..... mi sa che è tutto un gioco di comunicazione e immagine come dicevi tu.... come quando dicono di aver pagato 50 milioni quel determinato giocatore di calcio invece poi non è vero un cazzo! Però fa bella figura la scuadra e fa bella figura il giocatore!
io ciò anche lo slogan.............F IAT PANZA.........ci sta in una stanza.........con la parananza........... ..ci vado in vacanza............. ...ma se faccio il maranza............. .....mi scappa una renza...........[:97][:24][:95]
Questa è la vettura del grande rilancio Fiat!! se segue il brillante destino della Croma (a 3 mesi dalla commercializzazione non ne vedo una in giro) son cazzi!!
sarebbe interessante sapere se nelle testine disabitate dei eredi Agnelli il rilancio fiat riguarda anche l'occupazione negli stabilimenti italiani! sapete dove la produrrannno???