Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Conta giri meccanico C3......Mhaaa (FOTO)

toniarkanoide
    Guest

Devo fare lo stesso lavoretto a breve e mi vengono i brividi a vedere il puttanaio di fili che gira la dietro... e vorrei sostituirli... ho gia' preso l'impianto nuovo... da paura!

Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide

Andrea, non ti conveniva mettere un conta in km piuttosto che in miglia?
    Gauge in km/h sono molto rari in USA , e' anche strano considerando che anche in Canada utilizzano i km...ho trovato solo questo:
    http://www.summitracing.com/search/P...rd=speedometer
    ma non mi piace xche' ha lo sfondo chiaro e il display digitale oltre a costare un botto, su ebay 50/60 $ cad usati li trovi facili.
    poi cerco di trovare gli ingranaggetti giusti x utilizzare le miglia orarie come se fossero km.

Ragazzi, il Biondo mi ha mandato il suo vecchio contagiri. Gentilissimo!!!
    Chiaramente non andava, ho sputato sangue e tirato giù i santi, ma dopo un pomeriggio, dai 2 che avevo ne ho ricavato uno che si muove !!!! Miracolo!!!!

Chiaramente sarà preciso come l'intestino di una donna stitica, ma comunque meglio della natura morta di prima.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ragazzi, il Biondo mi ha mandato il suo vecchio contagiri. Gentilissimo!!!
    Chiaramente non andava, ho sputato sangue e tirato giù i santi, ma dopo un pomeriggio, dai 2 che avevo ne ho ricavato uno che si muove !!!! Miracolo!!!!

Chiaramente sarà preciso come l'intestino di una donna stitica, ma comunque meglio della natura morta di prima.

PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

toniarkanoide
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Biondo

Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide

Andrea, non ti conveniva mettere un conta in km piuttosto che in miglia?
    Gauge in km/h sono molto rari in USA , e' anche strano considerando che anche in Canada utilizzano i km...ho trovato solo questo:
    http://www.summitracing.com/search/P...rd=speedometer
    ma non mi piace xche' ha lo sfondo chiaro e il display digitale oltre a costare un botto, su ebay 50/60 $ cad usati li trovi facili.
    poi [u]cerco di trovare gli ingranaggetti giusti x utilizzare le miglia orarie come se fossero km.</u>
    Questo e' pensare positivo!!!! Mi fai volare!!!!!

Io non ho mai pensato di smontare il mio.
    Funziona così: alla partenza è perfetto, quando uno strumento funziona non lo guardi più...
    dopo la sosta o al ritorno mi accorgo all'improvviso che è fermo, morto. Bene ogni 5 secondo i miei occhi sono là.
    Che faccio ? cambio la macchina, non lo guardo più o lo minaccio di ostracismo?
    Naturalmente alla prossima uscita farà lo stesso.
    A voi è mai capitato?
    help!
    Sebastiano & Colly

Citazione:Messaggio inserito da Sebastiano

Io non ho mai pensato di smontare il mio.
    Funziona così: alla partenza è perfetto, quando uno strumento funziona non lo guardi più...
    dopo la sosta o al ritorno mi accorgo all'improvviso che è fermo, morto. Bene ogni 5 secondo i miei occhi sono là.
    Che faccio ? cambio la macchina, non lo guardo più o lo minaccio di ostracismo?
    Naturalmente alla prossima uscita farà lo stesso.
    A voi è mai capitato?
    help!
    iHIHIH, IL tuo è esattamente l'opposto del mio : il mio alla partenza (con il freddo) da i numeri, come dicevo piu' su pare un sismografo durante il terremoto, ma dopo un quarto d'ora si mette magicamente in regola ( lo fa progressivamente, oscillando in un range di regimi sempre piu' stretto, fino ad andare bene ). Se riparto dopo aver lasciato ferma la macchina anche per 2-3 ore va benone.[xx(][xx(].Soluzione : non guardare il contagiri nel primo quarto d'ora[)]
    C3 \"collector edition\" 82

Sebastiano, prova a vedere se il filo con il faston che prende il segnale dallo spinterogeno è ossidato. Sotto alla calotta, di fianco, dalla parte sx ci sono due faston femmina isolati, uno serve per il contagiri.
    Riccardo

Grazie daniele per info e foto, come sempre molto utili al forum.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

Sebastiano, prova a vedere se il filo con il faston che prende il segnale dallo spinterogeno è ossidato. Sotto alla calotta, di fianco, dalla parte sx ci sono due faston femmina isolati, uno serve per il contagiri.
    Grazie Riccardo è proprio quello che penso di fare appena avrò il tempo attualmente ho altre 4 (quattro) auto 'sotto i ferri'....
    naturalmente chiederò aiuto a V8 Interceptor che è molto in gamba ho visto il 'ventre' della sua C3 !! [][]
    Sebastiano & Colly

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •