Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Vette che tira a sinistra

Beh...... nuova è un parolone!!! Forse hai comprato quella nuova di pacca...... ma..... una pacca cinese!! Meglio le vecchie valvole refurbished..... ma fatte bene..... ti costano il triplo delle cinesi nuove ma...... è un'altra cosa!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Venom
    Guest
    La valvola era la mia originale "refurbished"...

E chi l'ha refurbisherata?? tu?? Te la sei revisionata da solo??

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

fabri
    Guest
    la mia valvola era una di quelle ricondizionate senza "core back" senza dargli la mia indietro, quindi pagata in toto ma made in usa, la mia vecchia l' ho tenuta e ho preso un kit completa da paragon , me la farò con calma per rimontarla dopo il frame off fra qualche anno....

Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

E chi l'ha refurbisherata?? tu?? Te la sei revisionata da solo??
    Revisionata da Corvette America spedendo la mia e ricevendola dopo 20 giorni...

Il problema è che la sfera consuma le due mezze lune all'interno, è questo causa un cattivo funzionamento..... e nessun kit comprende questi pezzi, cambiare le guarnizioni a questo punto è come dare l'aspirina ad un malato di cancro! Io sinceramente non saprei suggerire dove comprare una valvola affidabile....... ma forse è per questo motivo che i kits Rack and Pinion hanno preso piede così in fretta!!! Spendi in più ma.... dopo guidi meglio e non stai li a romperti le palle con quella valvola!!

NOTA:

La valvola va regolata con le ruote anteriori sollevate da terra! Cioè libere! motore in moto e caldo, perchè tra motore freddo e motore caldo c'è differenza di giri minimo..... e quindi cambia la pressione dell'olio nella pompa olio servosterzo.

Prova a rifare la regolazione!

T'è piaciu a Corvette? E padala!!!!

Venom
    Guest
    Ho preso il ponte apposta, per regolare la valvola del servosterzo

PS avevo preso il kit per revisionare la guanrizione della valvola, ma già all'epoca mi suggeristi di evitare. Per questo poi l'ho mandata a farsi un bel giretto negli USA...

white shark
    Guest
    il servosterzo della c3 è una vera schifezza. chi può , lo elimini. con lo sterzo da 15" e spostando la testina sul buco esterno dello "steering knuckle" , un pò di camber negativo , non troppo caster e gomme di sezione normale...lo sterzo ha una durezza ragionevole e l'auto va 1000 volte meglio

ah...si risparmiano 12-14kg in meno all'anteriore e un sacco di noie (perdite di liquido e malfunzionamenti)

Io ho revisionato la mia e funziona alla perfezione senza tirare a dx o sx.
    Prima di montare le guarnizioni nuove ho lucidato con spazzola di ottone e disco di feltro le superfici interne.

Però la regolazione l'ho fatta staccando il pistone come dice Riccardo. Era un passo che volevo evitare ma credo sia importante, infatti beccare il punto morto non è banalissimo e lo puoi sapere solo se a vette in moto e pistone fermo riesci a nuovere lo stelo in entrambe le direzioni col medesimo sforzo. Basta un cazzesimo per uscire dal punto morto.
    Infatti mi aspettavo che col tempo si sarebbe assestata, sarebbe andata in leggera deriva e avrei dovuto registrare nuovamente la valvola... Fortunatamente finora non è stato necessario.
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •