WS, in verita' quando esco con la macchina, specie di sera e meglio ancora se durante il weekend ho una sfilza di stuzzicatori che m'inseguono e che vogliono vedere come 'tira'...addirittura si fanno sotto i motorini che mi fanno il 'cavallo' sopra il cofano, che tenerezza...come veri e propri sfidanti, ad un semaforo per esempio, fino ad oggi ho avuto solo le moto di grossa cilindrata tipo superbike...me li faccio in partenza nei primi 200/300 metri, ai 400 credo che ci arriviamo assieme e dopo mi sperdono, perche ai 400 metri gia sto in quarta al massimo di giri e loro fino ai 300kmh hai voglia di tirare ancora.Citazione:Messaggio inserito da white shark
Panic,
col 4.11:1 vai a 70mph a 3800 rpm . ottieni 18mph ogni 1000 rpm.
quindi a 5800 giri dovresti essere a 106 mph= 170kmh circa
sono d'accordo che la velocità non importa granchè, ma questo vale per la mia c3 che ha un aspetto tutto sommato tranquillo e una meccanica non sicura per quella velocità. Ma la tua falla arrivare a 200...così fai vedere i sorci verdi , se qualcuno ti "stuzzica"...
A me va bene cosi, in autrostada mi metto a 100 all'ora e vado tranquillo, col motore rilassato ed io che mi godo vento e 'musica'...