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Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Cambio Automatico '82 700R4 - Kit di Revisione

  1. #31

    Ragazzi ce l'ho finalmente fatta! Sono riuscito a togliere il cambio.
    Ho faticato molto anche perchè non avevo spazio per smontare i due tubicini che portano l'olio verso il radiatore. Ho dovuto smontare quindi i tubicini nell'altra estremità.
    Poi c'era un bullone di fissaggio tra cambio e motore che (una volta svitato) non riuscivo a togliere perchè non avevo abbastanza spazio. Quindi ho tolto la calotta dello spinterogeno e ho fatto basculare motore e cambio leggermente verso il basso, per avere lo spazio per togliere il bullone. Questa operazione occorre farla comunque altrimenti non si ha abbastanza spazio per sfilare il cambio dall'albero motore. Ora attendo che mi arrivi il kit di revisione, spero di non fare danni...
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  2. #32
    convertible90
    Guest
    Come va?? arrivati i ricambi?
    che convertitore hai preso?

  3. #33
    Purtroppo sto ancora aspettando il kit di revisione. Ho scelto la spedizione veloce, ma il venditore li ha spediti solo la settimana scorsa

    Il convertitore non l'ho cambiato. Dovevo?
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  4. #34
    convertible90
    Guest
    Non l'hai cambiato??[:0]
    la mancata sostituzione del convertitore è la classica causa per cui la trasmissione ti si frigge dopo 1 ora che la usi.
    Allora rifai il lavoro pensando di aver sbagliato qualcosa.... lo rifai in maniera ancora + maniacale e la rifriggi un'altra volta!
    Il convertitore (per i sintomi che descrivi) è pieno di limaglia e parti di frizioni che sono entrate in circolo.
    Non c'è modo di ripulirlo bene.
    Quando rimonti il tutto la trasmissione è immacolata e l'olio nuovo pure.
    Appena l'olio entra in circolo bene (passando per il convertitore) si porta dietro la vecchia "schifezza" che contamina la trasmissione.
    Tutte le parti nuove entrano in contatto con la schifezza di cui sopra.... e le parti nuove tollerano 100 volte di meno la schifezza. In assurdo la schifezza progressivamente accumulata con l'utilizzo e il normale deperimento delle parti consumabili in una trasmissione con parti che si si sono progressivamente consumate è tollearo molto più comodamente!
    Cambia il convertitore. é il mio consiglio...ce ne sono anche da poco..

  5. #35
    Ok, Beppe, grazie del consiglio, ho cercato su Eklers ma non vendono il convertitore. Hai qualche dritta dove trovarne uno a poco? Tnx
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
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  6. #36
    convertible90
    Guest
    In effetti non è facile trovare dei torque converters con l'input shaft da 27 splines...
    gli unici che ho trovato con capacità di lock sono:
    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
    e
    http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
    ma sono B&m e TCI c'e chi dice bene e c'è chi dice male.
    ma su un 2000 stall converter si dovrebbe essere tranquilli con la potenza stock del tuo motore.
    Ho un aggancio ma è in usa costerebbe molto meno e sarebbe moooolto meglio ma è un privato (di cui mi fido CIECAMENTE) . il problema che spedirlo costerebbe almeno 150-160 dollari.
    Oppure se hai tempo d'aspettare lo facciamo arrivare insieme alla mia tramissione che arriverà via nave.

  7. #37
    Mi dispiace..... ma non è vero!
    Qualsiasi cosa ci sia nel convertitore, rimarrà inesorabilmente nella coppa dell' olio..... dato che la pompa è dotata di grazioso filtro all'aspirazione!
    Poi chi l'ha detto che il convertitore non si svuota?..... una bella pompa per togliere l'olio motore dal tubo dell'asta (come quella dei distributori...) e lo svuoti benissimo!
    Inoltre.... se il cambio si è fottuto così drammaticamente, la grossissima portata di olio nel convertitore avrà già fatto defluire i detriti..... e comunque, visto che l'olio nel convertitore ce lo manda la pompa, che lo aspira filtrandolo, è molto difficile che ci siano corpi estranei dentro il convertitore.
    Se, viceversa, sono i cuscinetti dentro il convertitireo ad aver ceduto...... allora è ovvio che vada cambiato.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #38
    convertible90
    Guest
    Mi inchino.
    ma se fosse la mia di trasmissione ad essere andata kaputt...
    io il convertitore lo cambierei.

  9. #39
    Che sollievo.... Mi era già venuto un crepo.. al solo pensiero di comprare anche il convertitore...
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  10. #40
    Ragazzi il kit è arrivato... Ma c'è un sacco di roba!!! mi sto cagando addosso al pensiero di fare sto lavorone...[:I] Per fortuna che mi darà una mano Vette84...
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
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