-
e di trovare la perdita...
sembra il pinguino de longhi! ti chiameremo orso grigio! hahahah
-
comunque per il radiatore suppl. dell'olio del cambio aut. si deve far passare il circuito dell'olio anche nel suo radiatore originale acqua/olio perchè altrimenti d'inverno a velocità costante l'olio si raffredda troppo e diventa denso , cosi non lavora bene e inoltre le cambiate sono piu lente, per quanto riguarda il radiatore dell'olio motore supplementare se ne può fare tranquillamente a meno se si modifica ad hoc il circuito di raffreddamento perchè se le teste sono più fredde l'olio è piu freddo e inoltre la vette va meglio.
Lo stesso discorso lo si può fare con il cambio automatico, io ad esempio ho un radiatore del liq. di raffr. dual core cioè doppio e la pompa dell'acqua modificata,termost. 80°, ho eliminato il condensatore del clima, eliminato le strozzature del liq. raffr. nel collettore d'asp.,e ho il liquido di raffr. additivato= la temper. delle teste non supera mai gli 80°, dico MAI, l'olio motore non supera MAI i 90-95° e l'olio cambio si stabilizza a 85° misurati con bulbo nella coppa dell'olio e strumento nuovo, raramenre arriva a 90-95° ma ci devo tirare il collo con 40° di temp. esterna
-
e come si fa a modificare l'impianto di raffreddamento? si fa di fresa sul collettore/teste?
a me nn interessa l'olio cambio perchè è manuale...
-
La perdita so già dov'è......
Mi serve il tempo e lo spazio dove mettermi a fare i lavori.
-
le strozzature sono parte integrante delle guarnizioni del collettore nei motori a iniezione L98,per tenere alta la temperatura delle teste e limitare l'inquinamento, ma negli L82 non ci dovrebbe essere nessuna strozzatura, comunque è meglio controllare, perchè si possono montare sia le une che le altre indifferentemente, eliminare le strozzature è facile se hai delle guarnizioni col lamierino d'acciaio applicato, per esser tranquillo ti smonti il tuo collettore e ci monti le guarnizioni con i buchi di raffreddamento aperti, sono 4 buchi, quelli otturati sono i due buchi lato guida.
Quando rimonti il tutto abbonda di pasta nera(ONDE EVITARE PERDITE), MAI QUELLA ROSSA
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum