Piccolo report dopo aver rimontato il motore (finito a febbraio) e percorso quasi 3000km. So che sono pochini ma nella mia auto sono saltati fuori un po' di problemi che mi hanno costretto al fermo per svariato tempo. Vedi rebuild di tutti i freni, ora sterzo ecc.
Alla fine forte del fatto che il banco è stato rifatto nel 2009 con pistoni +0.03, oltre al lavoro di raccordatura del post precedente, sono passato dall'idea di spianare le teste per qualche decimo a levare via circa 1mm. Ho anche lucidato quasi a specchio le camere di combustione (un lavoro eterno che non voglio mai più fare) e porco cazzo ragazzi sembra che la macchina abbia 50cv in più! Va come un missile! Nota curiosa, per farla rendere così bene, ho tirato l'anticipo al minimo a circa 19°. Sale di giri come una moto.
La figata di queste auto se non si utilizzano componenti nobili ma quelli di serie, è che si possono anche "rischiare" questi esperimenti tanto alla fine se si fa tutto il lavoro da se, le cifre in gioco sono accettabili. Per ora sono molto contento del lavoro svolto. Anche se adesso mi vengono voglie del tipo rismontare tutto e installare camma e punterie roller. Sono molto combattuto perchè la Elgin che ho adesso (sempre montata dal texano nel 2009) è davvero soddisfacente e non ho voglia di smontare mezzo muso della macchina per infilare la camma visto che non toglierei il motore.