Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Parere degli esperti

Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    La valutazione di Ruoteclassiche si riferisce ad un auto in perfette condizioni, completamente originale (come uscita di fabbrica) e se non sbaglio c'è la quotazione solo del Big Block, praticamente impossibile da trovare in quelle condizioni, secondo me comunque e ripeto secondo me quella annata con tutti quei lavori da fare la pagherei 25 e non di più.
    No. La valutazione di Ruoteclassiche va da un minimo di 30.000€ per un rottame, ad un VALORE MEDIO di 60.000€ per una vettura normale, fino a un massimo di 90.000€ per una vettura perfetta. Questo è quello che riportano, ed è per questo che a mio parere le Corvette chrome bumpers fino al 1973 sono tra le pochissime vetture sovrastimate dalla rivista.
    il motore è un 350. Il punto è adesso vedere se è proprio quello montato in fabbrica su QUEL TELAIO. Questo significa matchinhg Numbers.
    a proposito di pneumatici, le 225/70 R15 si trovano anche a 90€ a gomma. Il punto è che per le stesse gomme con codice velocità V il prezzo sale a 600/800€ l'una! Avete da consigliarmi qualche pneumatico con il codice giusto e un prezzo equo?

Ah, dimenticavo: quelle valutazioni sono riferite allo small block.
    per il big va sommato un 30%.
    non lo dico io, lo dice Ruoteclassiche.

L'ultimo numero dice:
    CORVETTE COUPE' (C3) BIG BLOCK 1968-74 VALORE MEDIO 40.000
    CORVETTE CONV (C3) BIG BLOCK 1968-75 VALORE MEDIO 60.000
    CORVETTE COUPE' (C3) 1975-82 VALORE MEDIO 20.000

ci sono solo queste.
    Ultima modifica di max12968; 09-02-2016 alle 11:35 PM

Citazione Originariamente Scritto da Alex13 Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo: quelle valutazioni sono riferite allo small block.
    per il big va sommato un 30%.
    non lo dico io, lo dice Ruoteclassiche.
    per i più scettici:
    https://postimg.org/image/qwwdfm7cr/ec9261b8/

ovvio che sono numeri sparati un Po così a caso...mi.sembrano più credibili le quotazioni del coupé...anche se non ha senso fare di tutta l erba un.fascio per i modelli 68/75...
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

No. La valutazione di Ruoteclassiche va da un minimo di 30.000€ per un rottame,
    Mah, io non credo proprio sia così, un rottame non lo acquisterebbe nessuno a quella cifra....io direi più non in eccellenti condizioni.

Citazione Originariamente Scritto da emiliano Visualizza Messaggio
    per i più scettici:
    https://postimg.org/image/qwwdfm7cr/ec9261b8/

ovvio che sono numeri sparati un Po così a caso...mi.sembrano più credibili le quotazioni del coupé...anche se non ha senso fare di tutta l erba un.fascio per i modelli 68/75...
    Guardando un po' in giro il mercato sembra che per i modelli meno ricercati (Small Block e annate 74/75) vada tolta la percentuale del 30 dalla valutazione.
    Ultima modifica di max12968; 09-03-2016 alle 12:02 AM

Grazie Emiliano per aver portato una testimonianza a quanto asserisco.
    ma non era questo lo scopo del post: il valore di Ruoteclassiche è una cosa, il valore di mercato un'altra cosa, ma poi alla fine quello che conta di più è il valore che ognuno di noi da al suo pezzo di ferro e non parlo del valore veniale, ma di quello emozionale.
    io le auto classiche non le compro per investire, ma perché mi fanno godere!
    e se riuscissi a postare quella foto di profilo che le ho fatto, mi saprei spiegare molto più facilmente!

Grazie Emiliano per aver portato una testimonianza a quanto asserisco.
    ma non era questo lo scopo del post: il valore di Ruoteclassiche è una cosa, il valore di mercato un'altra cosa, ma poi alla fine quello che conta di più è il valore che ognuno di noi da al suo pezzo di ferro e non parlo del valore veniale, ma di quello emozionale.
    io le auto classiche non le compro per investire, ma perché mi fanno godere!
    e se riuscissi a postare quella foto di profilo che le ho fatto, mi saprei spiegare molto più facilmente!
    il valore emozionale serve a poco nelle trattative di compravendita...quel lo che conta e' quello di mercato...il valore emozionale può essere discriminante nella scelta " vendere o non vendere"..
    Ultima modifica di emiliano; 09-03-2016 alle 01:21 PM
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •