Mi dispiace
Quasi 3 mesi che non usavo la vette, lunedì sera mi faccio un giro e porca miseria, non mi mi si va a lacerare il tubo che dalla pompa dell'acqua va al radiatore?
Purtroppo sfregava contro il braccetto della sospensione e negli anni si è aperto. Pirla anche io che non l'ho mai notato.
Secondo la vostra esperienza, con la giusta dose di improperi, calunnie a varie divinità, riti satanici e perchè no affidandosi al culo, si riesce a sostituire senza smontare mezza auto?
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
Mi dispiace
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
Certo che ce la fai!
Armato di pazienza e consapevole che scomoderai qualche santo(per non dire quasi tutti).. Ce la fai!!!
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Massì, vedremo. Per ora ho comprato i tubi su rockauto, ho preso gli AC Delco per stare tranquillo. Venerdì arrivano...
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
quello superiore io l'ho cambiato il mese scorso senza nemmeno scaricare l'acqua.
Basta alzarla a destra e mettere sotto una bacinella. Perderai al massimo 20cc di liquido. Si cambia in 10 minuti.
Quello inferiore è circa uguale ma il radiatore lo scarichi tutto per forza.
di liquido ce ne va tanto non so la tua ma dai 14 ai 17 litri sulle corvette è la capacità totale...
Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965
Eh quello superiore è una passeggiata, in 2 minuti 2 si cambia. Quello inferiore invece è un disastro allucinante dal lato radiatore perchè l'attacco è imboscatissimo. Da sotto l'auto non si riesce a raggiungere e dall'alto bisogna impazzire fra tubo dello scambiatore di calore del cambio, cassa ventola e ingombri vari. Stasera inizio a smontare e vediamo...
Fra l'altro ho provato a cercare una molla in inox da infilare nel tubo al posto di quella normale ma niente...
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
Tubo smontato e molla devastata come immaginavo. Purtroppo sembra introvabile, mi sa che rimonterò senza. Spero che non accada nulla...
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Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
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Aspetta che da buon elettronico quale sono faccio confusione! Io sapevo che la molla va nel tubo inferiore perchè è il lato da cui la pompa succhia l'acqua dal radiatore quindi potrebbe far collassare il tubo su se stesso...
Sul lato superiore invece la molla non dovrebbe proprio servire perchè è il lato in cui l'acqua in pressione va verso il radiatore.
Ho capito male io?
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
Hai capito benissimo e forse ho detto una caxxata io..
Cioè.. Non che non abbia la molla perché di quello sono sicuro.. Forse ho detto una caxxata sulla sua collocazione.
Perché è sicuramente come dici te!!!!
Ho scritto la prima cosa che ho ricordato senza rifletterci su.
Non si trovano molle da interno tubo?
Hai provato a sentire gente tipo claudio di seregno?
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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