Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Coppie di serraggio pinze dei freni

Coppie di serraggio pinze dei freni

Ciao ragazzacci!
    Vorrei fare il rebuild delle pinze dei freni ma mi mancano alcune informazioni.

- Le viti con testa a esagono che le tengono vincolate al fusello, con quale coppia devono essere serrate?

- Stessa domanda per le viti che chiudono a panino le 2 semi pinze.

Fino ad ora ho rifatto le pinze a un VW T2, una 850 special e qualche moto. Tutta roba abbastanza semplice. Nel caso delle corvette c'è qualcosa di particolare a cui si deve prestare MOLTA attenzione nell'eseguire questo lavoro?

Già che ci sono cambierò anche tutti i tubi flessibili e i tubi rigidi posteriori.

GRAZIE!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

per il serraggio allo spindle non me lo ricordo proprio..ma ricordo che le pinze anteriori si chiudevano a 130lb e le post a 90.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Sembrano anche a me codeste coppie di serraggio.. Goccio di frena filetti morbido e via..
    Per le attenzioni particolare.. Ne più ne meno della meticolosa attenzione che hai dedicato alle altre pinze che hai rifatto in precedenza.
    Sono semplici pinze.. Nulla più.
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Grazie ragazzi, come sempre mi siete di grande aiuto! Certo 130ftlb e 90ftlb sono belle strette eh!

Per questioni di comodità, per smontare le pinze dal fusello volevo acquistare una chiave pneumatica a cricchetto. Ho visto che tirano tutte intorno ai 60NM, dalle usag alle cinesi. Troppo poco vero?

Io le tolsi tranquillamente con crick e bocciolo di una serie della beta che ho da tempo immemore..
    Zero problemi
    Poi bella spazzolata o meglio ancora pallinata e zincatura e rimonti il,tutto che è un piacere
    Simone

occhio a sabbiare le pinze...se qualcosa va nei condotti diventa un cinema pulirle bene....io spazzolerei e passerei della vernice epoxy...anche se originali sono cast iron..e non andrebbero verniciate, ne nere ne altro colore.
    una leva e una bussola da 5/8 sono quanto ti serve per smontarle. consiglio VIVAMENTE di controllare la rondella spaccata di quei bulloni...se magari e' arrugginita e vecchia si potrebbe rompere nel tirare il bullone...con conseguente corsa esagerata del bullone che potrebbe toccare il disco.
    esperienza.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Quoto jimmy... Sulla pallinatura io mi riferivo alla viteria che io pallino sempre e faccio zincare in galvanica.. L'ho fatto per ogni singola vite della mia vette e il risultato è ottimo e dona immensa pulizia al tutto. Riguardo alle pinze hai perfettamente ragione..(anche se delle volte hopallinato anche quelle accuratamente protette e abbondantemente soffiate e non ho mai avuto problemi)
    Simone

Siete una potenza!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •