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Discussione: filtro benzina

  1. #1

    filtro benzina


    ciao a tutti, dovrei montare un filtro benzina sulla C3, volevo inserirlo sulla tubazione rigida tra pompa e carburatore, naturalmente tagliandone un pezzo, è il caso di rovinare la tubazione originale ?

    ho provato a metterlo prima della pompa ma i tubi mi fanno delle curve troppo strette a tal punto che si strozzano un bel pò.

    quale è il posto migliore per il filtro ?

    grazie a tutti


    cif

    Marco
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  2. #2
    I filtri è bene montarli dopo la pompa..... perché anche essa è generatrice di sudiciume !

    Ma che carburatore hai ?

    Perché se hai il Quadrajet il filtro c'è già !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    perché anche essa è generatrice di sudiciume !
    Non lo sapevo.. Da dove lo genera il sudiciume?
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  4. #4
    ho holley nuovo, ho trovato nel serbatoio qualche macchia di una specie di vernice marrone posata sul fondo che mi ha intasato il carburatore, oltre a sporcizia varia.
    pensavo che fosse ruggine ma non lo è, perchè ho svuotato il serbatoio e dentro non c'è traccia di ruggine, sul fatto della pompa penso che hai ragione.

    riassumendo: è il caso di tagliare il tubo rigido che va dalla pompa al carburatore per inserirci un filtro ????

    ps
    il mio holley ha il filtrino benzina, ma non è servito a niente visto che alle vaschette è arrivata un bel pò di sporcizia !!


    grazie
    marco
    Ultima modifica di cif; 06-22-2015 alle 02:06 PM Motivo: correzione
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo.. Da dove lo genera il sudiciume?
    Le valvole..... le valvole unidirezionali si aprono e si chiudono ogni giro di albero a cammes..... piano piano si genera una polverina dovuta all'abrasione delle piccole membrane in bachelite.

    Poi..... ogni cosa che ha una vita finita...... evidentemente si usura, e per la pompa della benza, puoi solo avere residui nella benza !!!
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  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da cif Visualizza Messaggio
    ho holley nuovo, ho trovato nel serbatoio qualche macchia di una specie di vernice marrone posata sul fondo che mi ha intasato il carburatore, oltre a sporcizia varia.
    pensavo che fosse ruggine ma non lo è, perchè ho svuotato il serbatoio e dentro non c'è traccia di ruggine, sul fatto della pompa penso che hai ragione.

    riassumendo: è il caso di tagliare il tubo rigido che va dalla pompa al carburatore per inserirci un filtro ????

    ps
    il mio holley ha il filtrino benzina, ma non è servito a niente visto che alle vaschette è arrivata un bel pò di sporcizia !!


    grazie
    marco
    Se per te non è un problema non avere il tubo non originale...... taglia e metti una giunta di tubo in gomma !!!!!!!....... tanto la pressione è ridicola (0.5 bar, forse meno).
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    Pier Paolo Lucaroni

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  7. #7
    ok perfetto, grazie a tutti


    cif
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    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  8. #8
    io l'ho inserito dove vorresti inserirlo re... va benissimo.. unica raccomandazione (molto importante secondo me).. Non mettere assolutamente un filtro in plastica. L'eccessivo calore che c'è dentro il vano motore lo squaglia. Io me ne sono accorto per tempo e l'ho immediatamente sostituito con uno in vetro smontabile (e quindi pulibile) con i fondelli in acciaio.. Nessun problema da quel momento
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    Neanche a dirlo....filtro benzina in plastica piegato in due dal calore e rotto sui raccordi, per fortuna che prima di ripartire ho controllato il tutto !!
    Ma quanto scaldano ste C3 ?

    Mi mancava il convogliatore del radiatore è l'ho montato un mese fa, temperatura motore perfetta solo che il vano motore si arroventa con problemi anche di vapor lock al carburatore.

    conviene spostare il filtro benzina un pò lateralmente nel vano motore o allungando i tubi peggioro solo la situzione ?

    ps
    con un filtro in vetro ( quelli apribili ) anni fa ho inondato il garage di benzina con la vecchia corvette, per fortuna che non ha preso fuoco niente.......

    cif
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149



    L' esperienza è la somma delle inculate prese...

  10. #10
    Le c3 sono dei veri e propri forni.. Non so le altre americane dell' epoca perché non ho esperienza in merito..

    Meno,male che hai controllato!! Anche io rimasi malissimo!!

    Con quello in vetro per adesso non ho avuto problemi.. Però in quanto apribile può essere soggetto a perdite,questo si.
    Li fanno anche metallici però io non ne ho trovato uno di piccolo diametro per metterlo dove avevo intenzione.
    Il mio passa accanto alla staffa del comoressore dell' a/c,non tocca nulla e quindi.. Se trovo una foto te la posto!
    Simone

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