Mi sembra che nessuno stia gridando all'affare qui...detto questo avrà sicuramente almeno 100-130cv piu della c5....tutto dipende dal prezzo a cui vienevia....ma il copripinze mi da l'idea delle modifiche al risparmio...
A 25 è unbuonprendere salvo prova su strada...
Ex C6 Rossa LS2
Ma infatti ho scritto "da un punto di vista puramente teorico"..... ci sono le perdite del compressore e tanti altri fattori che rendono il calcolo ipotetico non realistico.
Mi ero fatto anche una formula per calcolarlo, cercando info a destra e manca !
Ci vogliono circa 2hp per ogni metro cubo di aria pompata ad 1 bar di sovralimentazione, diviso poi per l'efficienza del compressore.
Quindi, tenendo conto che 100Hp necessitano mediamente 4 metri cubi di aria (in un motore "medio"), in un motore da 600Hp con sovralimentazione di circa 0.5 bar il conto è:
2Hp * 24 * 0.5 = 22Hp circa che diventano circa 34Hp con un'efficienza tipica dei centrifughi del 65%
Insomma..... da 600 teorici si scende a 566 solo per le perdite del compressore..... senza tenere poi conto delle perdite per le temperature.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Comprata. Io penso che abbia fatto un buon affare, 28,000 Euro piu un'anno di garanzia.
é un Dicembre 2007 con circa 20.000 km.
Penso sabato andremo a ritirarla.
Ciao
FUNNYCARS3
FUNNYCARS3
Poi metti le foto !!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.
Una chicca, sapete a chi apparteneva prima l'auto?
Io sinceramente non me lo sarei mai aspettato
ad Angelo Branduardi (...Alla fiera dell'est...per due soldi...un Corvettino mio padre comprò...)
FUNNYCARS3
Allora è cabrio..... sennò la cofana dove la metteva ???
branduardi.jpg
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t