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Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Informazioni Vette c6

  1. #11

    Vi posto il tipo di compressore che monta l'auto, ieri mi sono segnato il modello e l'ho cercato in rete,il costruttore del kit dichiara per un motore LS2 una potenza di 600+ cavalli , vorrebbe dire 196 cavalli in piu del motore originale....è credibile?m5zI1KNu9M0Q5rAidUfHy0w.jpg
    FUNNYCARS3

  2. #12
    C'è qualcosa che non torna, prima foto auto modello c6 , seconda foto motore è di un c5 c'è pur scritto 5.7 l e secondo me non sono neanche credibili 196 cv. ....Occhio a cosa comprate!

    ciao
    Claudio

  3. #13
    In effetti ho postato la foto sbagliata, quella del procharger giusto è questaphoto_26902870046792588.jpg
    FUNNYCARS3

  4. #14
    Il procharger è dato fino a 550hp o 599hp se con pompa benzina cambiata, cosa che non fa praticamente nessuno perchè è un casino cambiarla.
    Detto questo è buona se ha 500cv con solo il procharger ma cio che conta è come li eroga e la coppia.
    Va provata e con termine di paragone. Le prime tre marce (se non è americana senza z51) sono piu corte della z06 e quindi deve tirare parecchio di piu, se ne hai provata una di z è meglio.
    Ex C6 Rossa LS2

  5. #15
    50% di potenza in piu e parecchio ma e possibile se tutti i lavori sono stati fatti benissimo ....... piu benissimo ........ molto piu benissimo ........molto tanto piu benissimo ......... spero di aver reso l idea ........
    premetto che e un mio giudizio personale
    premetto che ho una C4 e di c6 non ne so nulla
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Ragazzi..... da un punto di vista puramente teorico per ottenere il 50% di potenza in più dovresti avere 1.5 bar di pressione assoluta al collettore.

    Ma questo, anche se succede e sarebbero i famosi circa 7.5 PSI, non si verifica nella pratica..... visto il conseguente innalzamento delle temperatura dell'aria aspirata anche se si montano ottimi intercoooler (le perdite di scambio sono ineluttabili).

    Quindi, come dice Ingsteve, se ci sono 550 Hp reali è un ottimo risultato...... magari se la rulli a gennnaio con -1°...... ma se la rulli in agosto con 35° , te ne trovi 50 in meno di cavalli !

    Con questo non dico ci siano problemi o diavolerie varie..... cerco solo di creare aspettative reali..... anche perché se la macchina erogasse davvero 600 Hp DEVE anche avere modifiche sostanziali al motore per poter avere una decente affidabilità.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #17
    Ora non so se l'installatore del kit procharger è in possesso di dati sulla potenza effettiva della vettura, nel caso il mio amico la acquisti sicuramente andremo a "rullarla" per testare l'effettivo guadagno di potenza.
    Comunque il kit montato in questione costa circa $ 7.000 e (almeno sulla carta) dichiara di portare la potenza del motore ls2 a 600+ cavalli.
    Ho trovato su youtube un paio di video che riportavano i dati della rullata della c6 con questo kit procharger e in effetti lo schermo dava 597 cavalli, poi appunto come dite voi bisognerebbe sapere come è stata eseguita la preparazione.
    Comunque vi terrò sicuramente informati.
    Saluti a tutti.

    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

  8. #18
    Con quale banco ?

    Dynojet o Mustang ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  9. #19
    io ne ho spesi piu di 10000 per il cam e tutto il resto...ma vuoi mettere aspirato contro compressore?
    appena ti fermi la temperatura in ingresso dell'aria ti schizza alle stelle e ciao ciao puledri...
    scordati i 600hp.
    Ripeto, hanno cambiato la pompa benzina?
    vedrai di no, sara il kit teorico da 550cv...rullala e vedrai che ne avrai 480-490 se va bene ma conto l'erogazione. Se in basso è ferma puoi averne anche 30 in piu di picco e te ne fai poco...
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #20
    Non so che tipo di banco abbia l'officina, io non li conosco di persona, so che preparano motori Maserati anche per endurance e sono vicini a Varese.
    Comunque il mio amico fa un bel salto di cavalli, ha venduto 6 mesi fa la sua c5 , male che vada si ritroverà con 150-180 cavalli in piu sotto al cofano.
    Non so se hanno cambiato anche la pompa benzina, ma penso che una volta deciso l'acquisto ci faremo dare tutti i dati riguardo il lavoro effettuato sull'auto.
    Per ora è inutile ipotizzare....una volta che l'auto sarà nelle mani di Marco potremo testarla ed avere conferma sulle effettive prestazioni.
    Ciao a tutti.

    FUNNYCARS3
    FUNNYCARS3

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