Pagina 47 di 53 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 528

Discussione: storiche...o ex storiche

Ciao a tutti

proprio nel primo pomeriggio mi ha telefonato un responsabile del CAMER di Reggio Emilia che con la scusa del rinnovo tessera ecc...ecc... mi ha detto che anche la regione Emilia Romagna mantiene tutto invariato come la Lombardia ed altre che mi ha citato aggiungendo che alla fine di tutta la confusione creata inizialmente tutto rimarrà invariato come prima !!!!

mah aspettiamo un po' e vediamo..........CIA O

Temo comunque che, se le regioni, non si uniformeranno nell'eventuale normativa si creerà una inutile ed ingiustificata disuguaglianza sociale. Cosa comunque molto rappresentativa della realtà italiana. Spero non finiremo così, anche perchè a quel punto una eventuale lotta contro una legge ingiusta diventerebbe materia per pochi interessati. Boh, staremo a vedere. Perchè il paese dei cachi è il paese dei cachi.

La disuguaglianza fra le tasse regionali c'è già! Non sono forse diverse le aliquote fiscali su casa e altre 100 cose? Anche la tassa di possesso non è uniforme già da tempo nelle varie regioni. Si va verso una federazione fiscale, dove ognuno impone in base al proprio bilancio. Servirebbe soprattutto ad evitare che, mediamente, ( cito un esempio a caso)un cittadino di una certa regione trasferisca allo stato 7.000 euro/anno di imposte, mentre altrove lo stesso cittadino ne porti a casa 3.000!!!
    C3 \"collector edition\" 82

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Spero non finiremo così, anche perchè a quel punto una eventuale lotta contro una legge ingiusta diventerebbe materia per pochi interessati.
    E' proprio quello che vogliono.... mantenerci Disuniti.

diversità fiscale già c'è ok, ma questa sarebbe discriminazione perchè oltre l'importo, 30€ contro 1000€, cambia la tassa da circolazione a possesso

Ci sono già, come dicevo, esempi a bizzeffe di quello che sta diventando "federalismo fiscale", dove ogni regione è abilitata a imporre le tasse che crede, entro un determinato "range". D'altronde il trasferimento di risorse dallo stato alle regioni si farà sempre piu' esiguo : da qui la necessità, per le regioni, di imporre tasse "motu proprio". E, se ci ragioniamo un attimo, non è un'idea sbagliata, ma utile a responsabilizzare le regioni più sprecone ( o più tangentate, o piu' mafiose, che è lo stesso) : è ora di finirla, una volta per tutte, che ogni anno ci sia il piagnisteo dei soliti governatori delle solite regioni, con annesso pellegrinaggio a Roma a chieder soldi( palate di miliardi, mica bruscolini) per ripianare buchi mostruosi, guardando dentro i quali mi scatta vomito e ribrezzo per come sono stati creati! E a pagare siamo tutti, virtuosi e non.
    C3 \"collector edition\" 82

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...ign=obinsource Qualcuno nelle regioni comincia a ragionare, comunque si sapra qualcosa di più domani quando si riunirà l'anci associazione delle regioni italiane.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

La Lombardia è stata la prima a dichiarare che non avrebbe applicato la nuova normativa, quindi di articoli così se ne può fare volentieri a meno...

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ho controllato sul sito AdE ed ho scoperto che hanno aggiornato con il bollo pieno.

Ma della riunione del 14 1 15 ieri si sà niente?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •