Ciao Ingsteve, forse, non sono troppo sicuro.. Guardo tutti i giorni gli annunci in Italia, Svizzera, Germania, ma se tratti, nonostante le spese é ancora più conveniente comprarla negli USA.
coi prezzi a cui le trovi in italia non conviene più importarla.
Ex C6 Rossa LS2
Ciao Ingsteve, forse, non sono troppo sicuro.. Guardo tutti i giorni gli annunci in Italia, Svizzera, Germania, ma se tratti, nonostante le spese é ancora più conveniente comprarla negli USA.
Iva e dazio piu 5000euro tra trasporto, pratiche ecc....non conviene...
Ex C6 Rossa LS2
Ho un amico di famiglia che importa auto dagli USA, ma giusto qualche giorno fa, ho contattato un rivenditore negli USA che mi ha mandato un preventivo che varia tra $2500-3000 per il trasporto.. Sinceramente iva e dazi non sono convinto che non si paghino x le usate......
Per essere conveniente in Italia dovrebbe costare tra €28.000 e 30.000. Però appena fatto il passaggio paghi bollo, super bollo, assicurazione e subito segnalazione....
Secondo me è anche utile nel caso uno voglia solo radiare. O sbaglio?
Sull'import delle usate si paga dogana e non IVA.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Siete sicuri che sull'usato di import USA, non si paga l iva? Qualcuno ha da portare in oggetto la propria personale esperienza?
Iva 22% + dazio 10% (sul totale piu iva) oppure il contrario esatto..ora son in palla..
Vale anche su usato. Non so per le storiche.
Ergo non conviene.
Ex C6 Rossa LS2