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Discussione: Riparazione contakm

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Si a me segna praticamente un numero in miglia che moltiplicato per due mi da i km/h col gps. Ma io credo di avere i rapporti allungati, sempre che il filo del tachimetro non prenda da una ruota anteriore ma dall'albero di trasmissione....

    Grazie della dritta, ora con calma penserò se comprarmi il manuale d'officina e fare io gli ultimi lavori che devo fare cioè contakm, orologio, radiatore riscaldamento.... Dovrò tirare giù tutto il cruscotto praticamente e ho seri dubbi che alla fine dovrò togliere anche il tunnel centrale del cambio, dato che la strumentazione centrale non vuole saperne di venire giù....
    Ultima modifica di abezze; 05-29-2014 alle 10:55 AM
    Corvette C3 M.Y. 71 made Aug 1970 L48 aut 270 HP | Chevrolet Captiva 2.0 16V VCDI LTX AWD aut | Yamaha R1 M.Y. 2004 prep. SBK soppalcata | Yamaha TTR 600 prep. supermotard | Aprilia SR 50 M.Y. 93 prep. | Vespa 50 m.y. 1965

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da abezze Visualizza Messaggio
    Si a me segna praticamente un numero in miglia che moltiplicato per due mi da i km/h col gps. Ma io credo di avere i rapporti allungati, sempre che il filo del tachimetro non prenda da una ruota anteriore ma dall'albero di trasmissione....

    Grazie della dritta, ora con calma penserò se comprarmi il manuale d'officina e fare io gli ultimi lavori che devo fare cioè contakm, orologio, radiatore riscaldamento.... Dovrò tirare giù tutto il cruscotto praticamente e ho seri dubbi che alla fine dovrò togliere anche il tunnel centrale del cambio, dato che la strumentazione centrale non vuole saperne di venire giù....
    Il,mio tachimetro scarta,ma molto meno del tuo.
    Mi fa pensare che,o lo strumento si è per così dire starato(ammesso che si possa starare ma non credo) o che hai l' ingranaggio della corda del tachimetro con un numero di denti diverso da quello specifico per il tuo anno.
    Perché di anno in anno cambia numero di denti e colore dell' ingranaggio giusto per renderlo più facilmente riconoscibile.
    Comunque il tachimetro non prende il,"segnale" da una ruota,ma dal cambio.

    Non ti viene via il center dasch gauges?
    Hai provato a togliere quelle due "placchette"di plastica alla fine del tunnel?
    Da li,puoi vedere se la cornice degli strumenti è avvitata ad una "U" metallica che sta proprio sotto al tunnel laddove si interseca con la cornice strumenti.
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

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