Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cromature varie

Cromature varie

Ciao a tutti. Volevo condividere con voi quanto successo stamattina. Ho fatto portare tutti i pezzi della mia c3 presso un laboratorio di Spino D'adda (cr) per fare una cromatura ad hoc sia sui paraurti, sia sulla zama....
    Beh, siamo scappati a gambe levate molto velocemente visto che ci hanno sparato una cifra assurda.....4000 euro! !!!! Ma sono pazzi? La loro giustificazione è stata:"ma noi lavoriamo per Pininfarina e la Ferrari"....ok che la cromatura sarebbe stata impeccabile ma io con 4mila euro m compro un'altra macchina! !!!! Ah ah!!!!
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

Mi sembra davvero assurdo.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Citazione Originariamente Scritto da piero Visualizza Messaggio
    Mi sembra davvero assurdo.
    E poi avrebbero fatto il lavoro tra due mesi!
    Elisa

Motom Supersport

gli dicevi che io per 4000 euro ti cromavo la casa!

Allora, ho chiamato ora il mio carrozziere per chiedere! Mi ha detto che il costo dipende molto dalle dimensioni dei paraurti ( che cacchio è la zama? ), ma comunque è molto alto. Mi ha detto di postare foto di quello che vuoi fare cromare, perchè lui conosce una azienda verso Botticino (BS) dove ha fatto cromare, per 450 euro, le 2 strisce dei paraurti del maggiolone di sua moglie. 2 strisce di 20 cm d'altezza, quindi costa piuttosto caro. Se vuoi postami foto su mio indirizzo mail che magari glie le giro e può farmi dare un parere da quella ditta li'. henryfalc@libero.it
    C3 \"collector edition\" 82

La zama è una lega un po' porosa leggera tipo alluminio.

Il costo della cromatura dipende :

1) mano d'opera per lucidare le parti da cromare quindi più sono rovinate più tempo serve e di conseguenza sale la tariffa oraria.
    2) una buona cromatura necessita prima della ramatura che funge da antiruggine e la cromatura aderisce molto meglio e difficilmente poi si pela
    3) bagno per cromatura e lucidatura finale

Non sò quanta roba devi cromare certo che per 4.000 euro la qualità deve essere molto elevata e direi garantita a vita !!!!!!!!!!!

Se devi ancora fare le cromature hai voglia a finire la macchina

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    La zama è una lega un po' porosa leggera tipo alluminio.

Il costo della cromatura dipende :

1) mano d'opera per lucidare le parti da cromare quindi più sono rovinate più tempo serve e di conseguenza sale la tariffa oraria.
    2) una buona cromatura necessita prima della ramatura che funge da antiruggine e la cromatura aderisce molto meglio e difficilmente poi si pela
    3) bagno per cromatura e lucidatura finale

Non sò quanta roba devi cromare certo che per 4.000 euro la qualità deve essere molto elevata e direi garantita a vita !!!!!!!!!!!

Se devi ancora fare le cromature hai voglia a finire la macchina
    Per la zama hai ragione, devo fare prima ramatura per chiudere i pori.
    Io avevo portato diverse roba dal tipo, ma molta di questa era messa in buone condizioni e quindi necessitava anche solo di una semplice lucidata.
    il pezzo più rovinato è il paraurti anteriore e i due baffoni anteriori che circondano la targa..nulla di più..
    Quindi ora ho riportato tutto a Parma, i pezzi che vanno lucidati (anche il portapacchi) non saranno cromati e quindi risparmierò tempo e denaro...
    Grazie mille Henry!!!!!!!!!
    Per i pezzi in zama vedo come vengono, se proprio faranno schifo ne prenderò due nuovi!!!Costano parecchio ma sempre meno di 4000 euro!!!!!!!!!!!!!!!
    I pezzi in zama sono le cornici delle griglie anteriori sotto al muso, che materiale del cavolo!!!!!
    3915847LR-001_M.jpg
    Elisa

Motom Supersport

Credo che in questo ambito si trovino vari tipi di prezzi, sia per le dimensioni dei pezzi, che per la qualità del lavoro che verrà fatto.
    Ho sentito più di uno lamentarsi per la scarsa qualità /durata di alcuni lavori eseguiti qui in giro

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Elisa, ci sono cose molto più importanti da fare con 4000 euro ! Per esperienza ti posso suggerire di fare uno sforzo ed
    acquistare i pezzi che dovresti far cromare NUOVI da Ecklers o da Zip Corvette. Puoi provare anche www.u-s-autos.it a Seregno tel 348 4008732.
    A quanto so il problema con gli USA, a parte il costo della spedizione, è la dogana. Potresti farti recapitare il materiale presso un amico corvettista residente
    all'estero dove la dogana non si paga. Ma anche pagando tutto risparmieresti. I prezzi dei ricambi USA sono ridicoli !
    Comunque ricordati che le nostre cromature NON sono all'altezza di quelle fatte in USA e quindi durano poco.
    Never fear, Jack is here.
    I'm the best, forget the rest.

Citazione Originariamente Scritto da JACKIE Visualizza Messaggio
    Elisa, ci sono cose molto più importanti da fare con 4000 euro ! Per esperienza ti posso suggerire di fare uno sforzo ed
    acquistare i pezzi che dovresti far cromare NUOVI da Ecklers o da Zip Corvette. Puoi provare anche www.u-s-autos.it a Seregno tel 348 4008732.
    A quanto so il problema con gli USA, a parte il costo della spedizione, è la dogana. Potresti farti recapitare il materiale presso un amico corvettista residente
    all'estero dove la dogana non si paga. Ma anche pagando tutto risparmieresti. I prezzi dei ricambi USA sono ridicoli !
    Comunque ricordati che le nostre cromature NON sono all'altezza di quelle fatte in USA e quindi durano poco.
    Hai perfettamente ragione! !!! Con quella cifra prendo tutto nuovo ma x fortuna i pezzi sono tutti belli e quindi me la caveró con molto molto meno. .grazie!
    Elisa

Motom Supersport

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •