Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: piccole migliorie

  1. #31

    Citazione Originariamente Scritto da jago Visualizza Messaggio
    cavolo! adesso so dove portare la mia '69 convertible per una approfondita, accurata, minuziosa ispezione di tutti i particolari: devo prendere appuntamento? complimenti ragazzi!!!!!!
    Ciao Jago,
    io e te ci conosciamo di persona, di recente Claudio ci ha presentati ed io ho avuto il piacere di conoscere te, tua moglie (ringraziala ancora per lo splendido dolce che aveva preparato per il tuo compleanno e che tu gentilmente ci hai offerto) e l'onore di vedere e salire sulla tua bellissima Corvette '63 split!! Io sono Andrea, l'amico Toscano di Claudio e ci siamo conosciuti proprio il giorno del tuo compleanno.
    Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e modestia, non credo mi capiterà in Italia di poter vedere una Split e vista la mia passione per queste auto, mi hai fatto davvero un bel regalo (se poi penso che era il tuo compleanno, il regalo che mi hai fatto vale doppio).
    Mi hai dato l'impressione di essere una persona che ha delle bellissime cose ma che non se la tira per niente, anzi al contrario non sfoggia e non vuole apparire per quello che ha ma cerca di comunicare la passione e conoscenza che ha di queste auto.
    Propio per questo ti ho invitato in Toscana per ricambiare l'ospitalità che mi hai dato per primo.
    Se ricordi ti ho anche chiesto se avevi verificato il matching del tuo motore, tu mi hai detto di si e quindi io non ho insistito perchè mi sembrava di voler indagare su cose che conosco bene, in un contesto però che tutto era tranne che ispettivo.
    Quindi se la tua bellissima 69 convertibile la vuoi portare da Fabri, devi fissare con lui, se invece la vuoi portare da me per scambiarci opinioni e conoscenza di questo modello, sai che l'invito è sempre valido e potresti fare un viaggio e due servizi!!

  2. #32
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Casting C3.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 8292il casting è questo; comunque l'ha controllato il commissario ASI perchè la '69 è Targa Oro ASI (per quello che può valere). Ti ringrazio per l'invito Andrea e spero di poterlo raccogliere quanto prima: la Toscana è una terra meravigliosa (specialmente dal punto di vista enogastronomico!) e parlare di Corvette con chi ha la mia stessa passione mi fa sempre piacere; la condivisione di esperienze ed informazioni è l'unico modo per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed accetto sempre i consigli e le critiche da chi ne sa più di me. A presto

  3. #33
    fabri
    Guest
    eccomi qua , e come promesso ho portato giù i manuali con le informazioni della nostra bella discussione di ieri

    ieri non l'ho detto ma avevo un asso nella manica, una scheda tecnica fatta fare dal proprietario prima di me con tutte le caratteristiche della vette, e come potete vedere fra le varie note hanno riportato il cambio di tipo M21 close ratio, ero strasicuro di ricordarmelo , poi ho scanerizzato le due pagine del judging manual 70-72 e devo dire che avevate ragione voi,
    io non avendo mai smontato o pulito il cambio non avevo mai controllato i numeri e i casting , ero sicuro solo di questo documento raccolto tra mille vecchie fatture e foto molto interessanti ma buone solo a far polvere .
    per questo motivo ho subito pensato che ziobiagio avesse tralasciato qualche particolare tipo optinal package LS5 o simili .... ero convinto che in quella scheda avrei trovato anche la soluzione al suo errore, ma é tutto molto semplice quanto il casting di un cilindro dei freni .
    poi nella 4a scansione si trovano pure i Rochester , anche li é tutto vero, non mi ero mai preso la briga di confrontare nulla, solo di cambiare le guarnizioni, filtro interno e il resto del kit.

    ammetto che volevo togliere il coniglio dal cappello , ero sicuro di averlo li dove nessuno se lo aspettava.

    mai fidarsi di nessun documento , meglio controllare di persona , oramai si trova tutto online, mi sarebbe bastato verificarlo ieri sul web, ma ero troppo sicuro e ho giocato al rialzo senza sapere di bluffare e basta :
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SCAN0030.jpg‎  

  4. #34
    fabri
    Guest
    ops le altre 3 scansioni :
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SCAN0031.jpg‎   SCAN0032.jpg‎   SCAN0033.jpg‎  
    Ultima modifica di fabri; 11-13-2013 alle 10:36 PM

  5. #35
    Fabri, più che giocare al rialzo ti sei preoccupato di fare il sarcastico nei miei confronti e scrivere in maiuscolo cercando di urlare tutto tranne che le giuste cose, non mi hai voluto ascoltare, ti avevo detto di non ti arrabbiare e che tutti possono sbagliare.....
    Ti ringrazio per il cambio di stile, soprattutto nei mie confronti, e apprezzo molto che tu abbia riportato i dati corretti della tua auto anche a discapito di quanto fermamente sostenevi.
    Per inciso, ti ammiro per la tua cultura che hai di queste macchine e per i gran ferri che hai!

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da jago Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Casting C3.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 8292il casting è questo; comunque l'ha controllato il commissario ASI perchè la '69 è Targa Oro ASI (per quello che può valere). Ti ringrazio per l'invito Andrea e spero di poterlo raccogliere quanto prima: la Toscana è una terra meravigliosa (specialmente dal punto di vista enogastronomico!) e parlare di Corvette con chi ha la mia stessa passione mi fa sempre piacere; la condivisione di esperienze ed informazioni è l'unico modo per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed accetto sempre i consigli e le critiche da chi ne sa più di me. A presto
    Ti aspetto quando vuoi, però i dolci portali da casa!!!!!
    Il casting e' corretto per una 69 350ci 300 o 350 hp, il date casting del blocco, i pad numbers, il build date code nella Trim Tag e il VIN dell'auto (codici necessari per confermare il matching del blocco motore) li verifichiamo alla prima occasione che ci vediamo.
    A presto.

  7. #37
    fabri
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ziobiagio Visualizza Messaggio
    Fabri, più che giocare al rialzo ti sei preoccupato di fare il sarcastico nei miei confronti e scrivere in maiuscolo cercando di urlare tutto tranne che le giuste cose, non mi hai voluto ascoltare, ti avevo detto di non ti arrabbiare e che tutti possono sbagliare.....
    Ti ringrazio per il cambio di stile, soprattutto nei mie confronti, e apprezzo molto che tu abbia riportato i dati corretti della tua auto anche a discapito di quanto fermamente sostenevi.
    Per inciso, ti ammiro per la tua cultura che hai di queste macchine e per i gran ferri che hai!
    ho sbagliato si, ma non volevo fare il sarcastico, ero solo sicuro di una cosa che sapevo da ormai otto anni e basta . mi sembra di essere una che dice quello che pensa e non mi metto a fare del sarcasmo, pensavo che come ti eri fissato con il tripower lo eri anche con tutto il resto, per me una tripower é una L89 e basta, quello é il suo nome , oramai il web sta drogando tutti di info e devo dire che mi mancano i tempi quando tutto era fatto solo di libri e manuali .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •