Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Lavacristallo e luci motore

  1. #31

    Ragazzi, visto che vi preoccupate delle norme relative ai fari ed alle frecce (giustamente, peraltro) ricordate che per legge se si hanno i fari HID si deve avere un sistema "tergifaro" nella vettura.

    Senza tergifaro (anche a getto d'acqua va bene) è vietato avere i cosiddetti Xenon..... giustamente, peraltro, visto che un vetro sporco diffonde il fascio ed acceca chi è di fronte anche se il faro è ben regolato.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #32
    beh a questo punto mi pare ovvio: specchietto con freccia integrata, che sicuramente meglio si sposa con il look estremo dell'auto

    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Certo, chiaramente misurerò il fascio di luce in modo che non dia fastidio. Poi, per il resto, giustamente "de gustibus".
    Avevo pensato anch'io di reinserire i fanalini laterali originali, ma secondo il mio carrozziere non ci sono più gli spazi... più semplice installare una gemma o degli specchietti con freccia integrata

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    beh a questo punto mi pare ovvio: specchietto con freccia integrata, che sicuramente meglio si sposa con il look estremo dell'auto
    E' un pezzo che cerco, ma non trovo per via che non esistono placche idonee per il montaggio. Gli universali invece non vanno bene per via del piano inclinato della portiera dove andrebbero montati. Ma non mi arrendo
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  4. #34
    beh è chiaro che devi crearti qualcosa di specifico, tipo partendo da uno specchietto pronto e modificando la base con un supporto in vetroresina

    non so se può servirti; esiste un pezzo aftermarket che si monta tra lo specchietto e il vetro, serve per minimizzare la turbolenza con il vetro aperto. in pratica "allunga" il corpo dello specchietto, forse potresti montarlo e inserirvi una freccia o cmq sicuramente potresti inserire una serie di led

    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    E' un pezzo che cerco, ma non trovo per via che non esistono placche idonee per il montaggio. Gli universali invece non vanno bene per via del piano inclinato della portiera dove andrebbero montati. Ma non mi arrendo

  5. #35
    La mia poteva avere gli specchi originali ? Assolutamente no . Ho gia degli specchi aftermarket, tra l'altro orrendi
    , posizionati a circa 20 cm indietro rispetto agli originali. Quindi, per forza, i nuovi dovro installarli nello stesso posto per coprirne i fori di fissaggio
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  6. #36
    e ti pareva... che dici il parabrezza è il suo? o hanno cambiato pure quello? a questo punto sarebbe interssante vedere qualche foto di questo laboratorio sperimentale a 4 ruote che ti ritrovi
    specifico che a me non piacciono le corvette fortemente modificate, però sono curioso....


    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    La mia poteva avere gli specchi originali ? Assolutamente no . Ho gia degli specchi aftermarket, tra l'altro orrendi
    , posizionati a circa 20 cm indietro rispetto agli originali. Quindi, per forza, i nuovi dovro installarli nello stesso posto per coprirne i fori di fissaggio

  7. #37
    Effettivamente hai preso una macchina un pò taroccata...
    Devono essere modifiche fatte in germania. Ancora negli anni 80 gli americani interpretavano la macchina sportiva diversamente dagli europei. Per noi la macchina sportiva è esagerata, rumorosa, quasi da corsa per gli americani è una nuvola ... veloce. La C4 di serie è silenziosa e confortevole come una berlina, vai a 200 con un motore che gira sotto i 4000 ed è come se andassi a 80. Ma non chiedergli di girare alto. L'estremizzazione è cominciata negli anni 90 e a seguire.

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Per noi la macchina sportiva è esagerata, rumorosa, quasi da corsa per gli americani è una nuvola ... veloce. La C4 di serie è silenziosa e confortevole come una berlina, vai a 200 con un motore che gira sotto i 4000 ed è come se andassi a 80. Ma non chiedergli di girare alto. L'estremizzazione è cominciata negli anni 90 e a seguire.
    dimentichi macchine come le BMW serie M ,le Mercedes 190 2.3 16 valvole ,non voglio parlare di Porche 928 s4...persino l'AlfaRomeo 164 v6 busso o anche la turbo 2.0 T.S...non mi sembravano carrozzoni rombanti e tuonanti da luna park ...ma quanto a prestazioni effetto nuvola...e non dirmi che erano esagerate...in realta' questi sono prodotti Tuning che in ogni epoca,paese,e macchina esprimono estremizzazioni fatte per stupire,volutamente, tralascindo ogni senso dell'equilibrio delle linee per provocare.Come gli stilisti vogliono stupire in passarella con abiti talvolta shock,cosi i vari Konig,Strosek,Lester ,Kamei e sopratutto in Germania,la nazione europea che reputo piu' simile agli States non ultimo per questa cultura automobilistica.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    e ti pareva... che dici il parabrezza è il suo? o hanno cambiato pure quello? a questo punto sarebbe interssante vedere qualche foto di questo laboratorio sperimentale a 4 ruote che ti ritrovi
    specifico che a me non piacciono le corvette fortemente modificate, però sono curioso....
    Ti confermo, il parabrezza è originale. Ho messo qualche foto nel garage a titolo "la mia aragosta"
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  10. #40
    @Tunedport : Non sono un esperto di macchine ma mi hai citato quasi tutte berline , tranne la Porsche 928 che è stata prodotta sopratutto per il mercato americano.Di fatto le sportive americane di serie nascono tutte silenziose, rumorose lo diventano poi Al raduno di domenica passata la mia stava accanto a una Ferrari GTB 208 turbo (??) - la macchina di magnum PI con motore 2000 turbo per intenderci - Parliamo di macchine dello stesso periodo, stesso segmento, prestazioni simili , ma completamente diverse, con una impostazione progettuale quasi agli antipodi. Questo volevo dire, negli anni 80 c'era ancora una grande diversità di impostazione tra le 2 culture motoristiche. Le customizzazioni , è vero, ci sono sempre state. Io negli USA ho visto addirittura una C4 travestita da Ferrari F40 , c'era addirittura un kit di allestimento in vendita.
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    dimentichi macchine come le BMW serie M ,le Mercedes 190 2.3 16 valvole ,non voglio parlare di Porche 928 s4...persino l'AlfaRomeo 164 v6 busso o anche la turbo 2.0 T.S...non mi sembravano carrozzoni rombanti e tuonanti da luna park ...ma quanto a prestazioni effetto nuvola...e non dirmi che erano esagerate...in realta' questi sono prodotti Tuning che in ogni epoca,paese,e macchina esprimono estremizzazioni fatte per stupire,volutamente, tralascindo ogni senso dell'equilibrio delle linee per provocare.Come gli stilisti vogliono stupire in passarella con abiti talvolta shock,cosi i vari Konig,Strosek,Lester ,Kamei e sopratutto in Germania,la nazione europea che reputo piu' simile agli States non ultimo per questa cultura automobilistica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •