Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
"però ci rinuncio anche perchè mentre io spesso mi sbatto a scrivere per ore, raramente ottengo spiegazioni valide. e a tal proposito aspetterei ancora di sapere da qualcuno che giovamento ci sarebbe a tenere un motore freddo e perchè il concetto che ho riportato, che ririribadisco non è una mia teoria, sarebbe errato; nessuno mi ha ancora spiegato "
King non fare la vittima ti prego ! Ho messo un articolo preso da un forum americano che spiega perchè un termostato da 160 va meglio su un L98. L'autore dice pure una cosa ovvia : chiedetevi in che posto abitate e come usate la macchina. Se abitate in Norvegia e fate giri da 5 km è ovvio che non è per voi !
A me il discorso interessa! La domanda a questo punto verte sul come dobbiamo comportarci in Italia. Posso anche capire il norvegese, posso capire il Texano, ma dove abito io la forbice delle temperature è da -5 a 35, quindi le provo un po' tutte. Non posso mica sostituire il termostato ogni primavera o autunno, no? Dovrò quindi operare una scelta, e questo mi fa pensare che la scelta ottimale sia quella della casa, dato che alla fine il motore non "bolle". Chiaro?