L'ultima volta sulla mia con la macchinetta elettronica ha indicato 1kg ma non so dirti se questo era quello che mancava
o la quantita globale che ci sta dentro.
Devo ricaricare il compressore del condizionatore della mia C4 del 1987, caricato due anni fa e ora scarico, fortunatamente ho trovato del gas "vecchio" (R12), qualcuno mi sa dire per favore il quantitativo in grammi del gas da immettere.
Grazie.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
L'ultima volta sulla mia con la macchinetta elettronica ha indicato 1kg ma non so dirti se questo era quello che mancava
o la quantita globale che ci sta dentro.
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
io comincierei con 600 grammi e mettrei un tracciante per vedere se ci sono perdite, se non ci sono perdite metti altri 200/300 grammi
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
tranquillo e non preoccuparti
se non ricordo male 1.02kg almeno sulla 1990
trovi se c e ancora l adesivo con tutte le indicazioni sul cassone dove c e la ventola dell aria
lo trovi nel vano motore lato passeggero appena sotto l attacco del cofano (ovviamente quello vicino al cristallo)
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
ma sui 1000 di sicuro, ne porta 500gr una utilitaria di oggi, però io dicevo per non fargli sprecare il gas visto che ne ha trovato un po per miracolo.... se non ne ha allora ha una perdita, e prima deve togliere la perdita!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Grazie delle risposte ragazzi
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
un kg circa
confermo quanto dice mic 1.02kg anche su annata 86 (vedasi etichetta), e per capire dove si trova la perdita è buona cosa mettere il tracciannte specialmente con R12 per valutare poi cosa conviene fare. E' importante capire che se l'impianto è completamente vuoto prima di caricare il gas altrimento svuotarlo, è importante mettere l'olio, ci vogliono circa 200gr da non mettere direttamente con la pompa altrimenti non funziona l'impianto, ma è utile inserirlo con una siringa in vari punti (es: 70gr nell'essiccatore, 50gr zona vaporizzatore, 80gr con pompa refrigerante).
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
viceversa se l'olio è caricato solo con la pompa del refrigerante non mettere oltre 80gr.
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
io ho l impianto sparpagliato in giro per casa quindi appena lo rimonto ....... sparpaglio olio ovunque !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est