La discussione è sicuramente interessante e come te sono focalizzato sull'interesse storico. Mentre notavo nella firma che hai bei pezzi, complimenti![]()
La nuova C7, sopratutto nella versione cabrio, ha in arrivo sulla mercato una nuova rivale, si tratta della Jaguar F Type, che sopratutto nella versione V8 con i suoi 500 hp e 300 kmh si pone alle pari, se non un po' più in alto della C7.
Dopo l'orrenda berlina che ha sostituito la XJ la Jaguar ha saputo creare una spider di alta gamma tale da rinverdire i fasti della mitica E negli anni 60, anch'essa rivale della Vette all'epoca, quindi una sfida che si ripete dopo 50 anni.
Le due vetture hanno molte similitudini, al partire dall'impostazione meccanica, entrambe a motore anteriore e trazione posteriore, poi le dimensioni, le prestazioni, i posti a sedere ed il prezzo.
Una sfida aperta, entrambe maledettamente belle, entrambe sulla stessa fascia di mercato e rivolte alla stessa clientela, un dilemma per chi dovrà scegliere, non per me che alle auto ci arrivo sempre dopo 20 anni quando diventano d'epoca.f type 1.jpg
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
La discussione è sicuramente interessante e come te sono focalizzato sull'interesse storico. Mentre notavo nella firma che hai bei pezzi, complimenti![]()
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
Già un bel dilemma
Ma se restano così le cose, qui in Italia non sapremo ma chi vincerà, visto che non ne venderanno ne dell'una ne dell'altra
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
La jag nella versione V8 costerà decisamente di piu', sfondando abbondantemente quota 100.000. Lo dico perchè la concessionaria continua a tempestarmi di mail, avendo avuto ben 3 Jag nella mia vita e non vedendo l'ora di appipparmene una quarta. Che poi non mi entusiasma come linea, si, è bella, ma lontana anni luce dall'avere la classe della XK attuale, progetto un po' datato ma,almeno all'esterno, inavvicinato dalla F-Type.
La C7 cabrio è bella, straordinariamente bella e noi probabilmente la preferiremmo, soprattutto per la guidabilità. Ma una Xk cabrio, che ho avuto, ha un fascino ancora irraggiungibile, seppur non privo di qualche neo legato alla non piu' tenerissima età del progetto riguardo agli interni.
C3 \"collector edition\" 82
Non so.....paragonare una corvette ad una Jaguar nel nostro emisfero......mi sa un tantino esagerato.
Jaguar, qui in europa, è una pietra miliare per quello che riguarda la storia delle spyder europee, cosi va da se, che alla corvette C7 spyder quando si apriranno le porte dell'europa e alla fine dei primi 2 anni avrà venduto 1 terzo di quello che venderà Jaguar, avrà portato a casa un buon risultato.
Vi allego una proposta di vendita di un concessionario americano di una delle prime c7 coupe, 51mila dollari. In America si che ne venderanno di più rispetto a Jaguar, ma solo perchè costano la metà.
http://www.stasekchevrolet.com/auto/...090-il/130216/
C2 1964 327/365 4sp (VENDUTA)
Z06 2007 Ron Fellows Edition n.140