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Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: scarico completo

  1. #11

    Fabri la penso esattamente come te. Credo che per i comuni mortali l'inox sia solo una questione estetica o che fa "figo".
    L'unico vantaggio secondo me è che non arrugginisce quindi non devi smadonnare per smontarlo e rimontarlo, ma nella maggior parte dei casi non è che facciamo parte di una squadra corse in cui devi smontare mezza macchina ogni volta che si muove.

    Poi ho visto anche i fenomeni che mettono scarichi inox e usano viteria normale. Ovviamente ho tralasciato ogni commento...


    Ecco, la questione scarico inox ricorda tanto tanto le batterie optima.

  2. #12
    Non è vero che non arrugginisce e basta, fa anche un diverso sound!
    Un consiglio, mettici un paio di tubi singoli, senza acquistare nuovamente il kit originale, così avrai meno restrizioni, che ci sia o no un compensatore, che ho visto si monta prima del cambio, ti servirebbe a poco in una macchina normale, altro canto è se hai un motore più spinto, quindi cercheresti di ottimizzare al meglio il tutto.
    Buttaci un'occhio su Madirect Mid America Corvette, loro hanno sistemi di scarico come ti ho scritto io, quindi dopp, sia alluminizzati che inoxi e magari verifica quello da 2,5 pollici!
    Ciao.
    Andrea.

  3. #13
    fabri
    Guest
    cambia il suono, ok sentiamo i motivi ??

  4. #14
    Semplice, i due materiali sono diversi e diverso è il suono che scaturisce facendoli vibrare, quindi l'inox avrà un sound più brillante e metallico!
    Mettere due auto simili, con scarichi normale e inox vicine e affidarsi al buon udito, si sentirà la differenza.

  5. #15
    fabri
    Guest
    come un mestolo che batte contro una pentola di rame e una di ferro , sfido a capirlo e vorrei sapere se veramente migliorano il suono, posso capire i finali o i silenziatori che con forma e materiale ti fanno suonare anche una golf da 200 cavalli , ma tutto uno scarico completo non riesco a comprenderlo .

  6. #16

  7. #17
    prestazioni affidabilità e consumi ho seri dubbi che possano migliorare...sopratu tto se chi costruisce lo scarico non è un esperto di motori V8 chevrolet corvette americani (insomma come dire...ma dove lo trovi l'esperto in italia?)

    i collettori tubolari in acciaio che in usa chiamano "Long tube" quelli fatti da chi li sa fare davvero, hanno l'unico "vantaggio" di far perdere il motore in basso e guadagnare qualcosa in altissimo. però è un vantaggio solo se si libera -tutto- lo scarico ( diversamente è come versare l'acqua da un secchio in un imbuto) e solo se serve avere quell'incremento in alto, ovvero per l'uso spinto in pista. ma se si usa l'auto in strada sono soldi buttati al vento in quanto si toglie al motore proprio ciò che serve per l'uso turistico/sportivo, cioè coppia in basso, che è quello che fa spingere forte queste auto.

    per la durata, come dice fabri, qualunque scarico originale o no, ghisa, acciaio o qualunque altro materiale, comprato oggi durerebbe una vita e più. sopratutto se si considera l'uso oggi puramente ludico di queste auto)
    però se uno, per motivi suoi personali, gode nel vedere gli scarichi tubolari e/o inox quando ape il cofano allora è tutta un'altra storia ;-)



    Citazione Originariamente Scritto da fennek Visualizza Messaggio
    ragazzi un ultimo chiarimento e poi non vi scasso più, sono ancora indeciso su cosa acquistare sapete c'è crisi.
    nell'eventualità di fare la spesaccia quindi scarico in inox su misura con i collettori separati si avrebbe un miglioramento delle prestazioni affidabilità, consumi, ecc ecc?
    grazie
    Andrea

  8. #18
    Se si tratta di motori stok ok, ma su motori preparati che il ferro e l'inox siano simili e non si sentano le differenze soprattutto di sound non mi risulta proprio! A chi non "sente la differenza" sono disponibile per una conferma in diretta, visto che monto uno scarico full inox
    Riccardo

  9. #19
    Salve io ho fatto rifare i tubi e collettori da un ragazzo che adesso non sto a fare publicita ma ho dovuto buttare tutto, mi sono arrivati sbagliati e con delle saldature orribili, a questo punto conviene comprarli nuovi dagli USA....
    Alfonso

  10. #20
    Ma se sto ragazzo si trova in Italia, ti conviene protestare e farteli rifare, se è in USA allora la storia si complica
    Riccardo

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