Infatti! Non vedo la leva vistosa che avevi postato tu, quindi che sia un'altra modifica?
Infatti! Non vedo la leva vistosa che avevi postato tu, quindi che sia un'altra modifica?
Riccardo
che non sia un accessorio tipo la leva del freno a mano idraulico su molte vetture da drifting ..........non ricordo di aver postato foto di leve del cambio .........
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
No, l'ha postata Alain all'inizio, infatti è troppo vistosa per non essere sgamata, ma forse si tratta di 2 cose diverse. Ha poi chiesto anche delucidazioni sul truck del tipo che si vede nel video che pare abbia lo shifter originale...
Riccardo
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Si vabbè sto paio di bolas............... . allora.............. ... la body che si modifica nel cambio è una cosa, lo shifter è un'altra cosa..... il tizio qui nel filmato a ha cambiato la valve body.... e adesso ha le cambiate piu violente, ma non ha cambiato lo shifter cioè la leva del cambio....... che quando fai sta modifica ti conviene mettere uno shifter che fa tipo cambio sequenziale!! allora ti diverti.......
http://www.youtube.com/watch?v=KgASiUzykjQ
tu tiri verso te e lui fa prima seconda etccc, se spingi scala marcia..... ecco allora ti diverti con le cambiate..... ma se lasci il suo shifter e lo lascia cambiare in automatico.......... .............. ALLORA CHE CACCHIO DI FULL MANUAL E'?????????
è vero che uno puo farlo col proprio shifter..... però...... quello fatto per il manual, ha un blocco..... non puoi per errore mettere in N o in P o peggio la retro.....per esempio io sulla mia C3 guidavo usando lo schifter come se fosse manuale, mettevo in 1 poi io passavo in 2 poio in 3 l'effetto era come mettere prima seconda e terza..... ma se quando sei arrivato a 3 spingi ancora vai in N e pigli il folle..... invece le cambiate con la 700r4 fill manual e lo schifter sono bloccate e c'è la molletta interna che lo riporta sempre in posizione centrale....... è fatto apposta su.... secondo me va messo!!
Ultima modifica di alain; 10-29-2012 alle 10:59 AM
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Dunque nel video che ho doppiato il kit e' diciamo cosi in 2 stage,stage uno shift kit classico cambio piu' aggressivo e rapido ma sempre automatico,quando sul video compaiono le scritte gialle shift kit se non ricordo male,quella modifica e ' fatta per il full manual e poi devi montare il meccanismo a scatto sequenziale.Ma il kit e' lo stesso,solo che devi fare altre installazioni o sigillature di passaggi o altre caxxate.Tutto questo kit e' bello perche' porta il flussaggio ai massimi livelli,da li il passaggio a full manual e' questione di poco.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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io lo vedrei completamente manual, quindi anche lo shifter!!
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Col full manual DEVI avere lo shifter ,con il nostro stick e' pericoloso,e' comunque la stessa sensazione che si ha facendone l'uso manuale ,anch'io che ho un governor troppo morbido,dopo il rebuild, non sono contento delle cambiate e uso il sistema manuale 1 2 3 D e sparo dentro la marcia quando voglio,effetto e' quello,con lo shifter e' piu' comodo...
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Ecco, benissimo! Cosa si deve ordinare per avere tutte e 2 le modifiche? Io sono orientato anche sullo shifter che mi trasforma il 700R4 in sequenziale, questo mi gusta proprio ma come fare?
Riccardo