ancora qualche passetto avanti
più facile del previsto, con della plastica epossilica bicomponente sono riuscito a ricostriure le parti di convogliatore che mancavano, domani si può già scartavetrare e poi verniciare, figata !
ancora qualche passetto avanti
cazzarola ! é più facile inchiappetarsi un uovo che mettere ste spugne tra i due radiatori , però hanno un loro perchè alla fine, che sudata ....
le otto spugne delle due cornici sono a posto, ora manca solo la spugna grande sopra che isola dal cofano i flussi di aria, poi ventola e si prova se funziona
ma a lunedì.
anch'io Fabri ho avuto lo stesso problema che hai avuto tu... quello che mi aveva venduto la macchina pensava che togliendo tutto funzionasse meglio! a forza di prove su prove sono arrivato anch'io alla tua conclusione!!!
hehehe
buon lavoro
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
ecco qua anche l'ultima guarnizione é montata e provata, ora serve solo fare un bel giretto nel traffico......
tra le altre cose nelle ultime due settimane ho cominciato a dare del gas in modo serio alla '60 con il motore totalmente rifatto, anche questo ( 283 stock duntov camme e punterie meccaniche + pistoni domed ad alta compressione ) scalda per natura molto di più , il fatto che il tappo replica originale AC delco perdeva un po la volta liquido del radiatore e finivo con girare con poca acqua e a scaldare di brutto tutto l' impianto ) quindi ho messo un tappo più serio e tutto va meglio,
questo però per dire che alla base di tutto stava il tipo di motore abbinato ad un differenziale con rapporto 4:11 che a 60 miglia fa girare il motore a 3000 giri circa e in autostrada é un vero casino tenere a lungo i 130 km/h , ovviamente non é la mia auto da autostrada ma Campiglio-Garda-Verona via strade secondarie e a caccia di tornanti ! però questo per dire che ogni set up ha i suoi limiti , é giusto sapere che guidare con un rapporto al ponte di 4:11 e come girare con un trial per Monza, meglio stare sui boschi !
Chi conosce Dr rebuild in Connecticut,........ conosce perfettamente quello che Fabri ha sopra indicato ...:-) bel lavoro Fabri, io tolto il serbatoio e .... facendo un frame on del retrotreno, compreso restauro tromba e antifurto :-)
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Dr Rebuild ( detto il baffone ) é l' unico ad avere molte parti fedelmente riprodotte, il catalogo ha tipo 10 anni e sembra una vecchia rubrica del telefono senza copertina ma é sempre una ancora di salvezza e un punto di riferimento,
il frame on del retrotreno lo feci pure io lo scorso inverno quando cambiai il serbatoio ma ora che ci penso devo chiedere se dave1 ha tolto la sua tromba che non usa +, la mia é al momento irrecuperabile !!!!
Faccio i miei più sinceri complimenti per il lavoro eseguito.
Posso fare una domanda da inesperto?
Premetto che anche io con la mia '68 soffro un pò di temperature alte a basse velocità e in colonna, e ho provato a montare una ventola elettricca aggiuntiva, ma aggiungendo tutte queste guarnizioni, s sugne, non è che poi si rallenta la dispersione del calore al radiatore stesso?
Nel caso, rimuovo la ventola elettrica aggiuntiva e mi concentro anche io sui flussi d'aria, anche se da me è installato il convogliatore del flusso d'aria davanti alla ventola principale.
Grazie mille.
Briz
ciao Britz, anche la mia era ok andando e alta in colonna, fino a fondo scala.....
la ventola non soffia sul radiatore, ma risucchia aria da davanti verso il motore passando nel radiatore, un viaggio doppia consegna !
quindi le spugne servono a concentrare i flussi verso gli obiettivi.
importante é anche la guarnizione sopra al cofano vicino al tergi , dopo posto una foto , come in una casa con le porte aperte in una giornata di vento.
nei forum americani ho sempre letto che le ventole elettriche fan fare i soldi a chi le vende e ai meccanici incapaci di trovare il vero problema, semplice da risolvere ma difficile da trovare. come mi sta succedendo sulla C1 se sono fortunato, se ho sfiga m sono imbattuto in un detrito che tappa l' olio o in un difetto di pompa o teste.
Corretto le ventole elettriche servono nel solo caso di motori elaborati e/o lavoro in stato gravoso ed in condizioni particolari e quando si vuole avere una garanzia aggiuntiva in caso di non funzionamento di quelle tradizionali con la frizione da accendersi in caso di emergenza.
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