La chiave è arrivata, tutti i cilindri si girano, purtroppo la macchina non parte e mi dice security. Che palle!!!
per farti un idea del costo del materiale basta guardare su Ecklers o simili
se hai manualita puoi fare tu il lavoro aiutandoti con il manuale
se non hai manualita lascia stare tutto
come ti hanno gia detto Cristian di Cavauto e di Como e quindi relativamente vicino a te
prova a chiedere a lui un preventivo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
La chiave è arrivata, tutti i cilindri si girano, purtroppo la macchina non parte e mi dice security. Che palle!!!
stacca la batteria x 4/5 minuti e ricconnetti ... poi prova ad accendere la macchina; a volte un falso contatto o un errore in centralina ... se nn ricordo male c'è un relè x il sistema antifurto dietro la consolle centrale dove ci sono gli indicatori del computer ed autoradio.
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Ho provato a staccare la batteria ma non funziona purtroppo.. Ma cosa devo fare con quel relais??
... prova a bypassare con la resistenza che misuri sulla chiave il piantone dello sterzo ... c'è un post vecchio nella sezione C4.
In teroria misuri con un test quanti ohm ci sono tra le2 placchettine sulla chiave (davanti e dietro) cioè i 2 filettini che servono a farla riconoscere e troverai una misurazione; la stessa misura t procuri delle resistenze fono ad arrivare a quel valore misurato e fai il ponte con quella resistenza.
se trovo qlc + tardi lo posto ... ma sei sicuro che la chiave e sua resistenza funziona? ne hai un'altra da provare?
Ale
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
Un momento fammi capireTi è arrivata la chiave di accensione, OK. Ma la resistenza della chiave ( quel pallino che vedi nella chiave ) ha lo stesso valore del sistema antifurto ? A me sembra che la tua nuova chiave NON venga riconosciuta dal sistema antifurto VATS, per questo hai la spia security che lampeggia. Cosa fare ? Devi conoscere il valore della resistenza. Ci sono solo 15 valori, trovi la tabella su internet. Dopodichè ti armi di pazienza, fai 15 resistenze artigianali e poi stacchi il connettore nero dell'antifurto ( è sotto il piantone ) , lo riconosci perchè i fili che vanno al blocchetto sono neri o gialli comunque a tinta unita mentre quelli che vanno al VATS sono di colore diverso. Tagli i fili che vanno al VATS e prova le resistenze una per una, alla fine troverai quella che disarma l'antifurto. Ci vuole un pò di pazienza.
Grazie ragazzi ci proverò sta sera con calma..
bypass della resistenza e sei sicuro di non rimanere fermo per strada .............
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
ciao,
i fili del VATS al blocchetto sono normalmente inguainati arancione.
negli archivi GM c'erano i codici delle chiavi e dell'antifurto.
per semplificarti la vita, il tuo codice è 8.
sotto trovi i valori di resistenza corrispondenti.
poi se il blocchetto è stato cambiato o altro, chi può saperlo in 19 anni di auto!
ciaofammi sapere se posso fare altro
![]()
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Grazie mille a tutti per le vostre informazioni.
Sono riuscito a farla partire, la chiave originale era la numero sette, mettendo una resistenza ho risolto il problema.
Buona giornata e grazie ancora.