Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: regolazione valvole

  1. #11
    Vette84
    Guest

    Io non ti so aiutare, le mie competenze non sono abbastanza elevate.

    So che stroker è in settimana bianca (Beato lui[]) l'unico che penso ti possa aiutare e Klaudio Cowmiles.
    Purtroppo temo che i miei bilanceri stock da small block non possano andarti bene, altrimenti quelli che ho tolto dalle mie teste te li potevo regalare.
    Io ho montato una serie di roller tip.

  2. #12
    convertible90
    Guest
    Ci sono stock style... 3,4 dollari l'uno.
    Crane, GM performance part n 12523976 e Summit li fanno e i prezzi vanno da 45 dollari a 132 per il kit da 16.
    Il fatto è che io sarei altamente preoccupato di trovarmi un bilancere così macinato.
    Di sicuro cambierei tappet (punterie)come prima cosa!poi aste e bilanceri. Non fidandomi, estrarrei anche l'albero a camme per vedere sul lobo del bilancere incriminato se è successo qualcosa. (io cambierei anche l'albero a camme e evidentemente anche le valvole).
    Visto che ci sei tirerei giù le testate e controllerei il gioco tra guida e stelo valvola visto che lo "shock" subito dal bilancere.
    Mi spiace essere così "terrorista", ma un big block va preservato.
    Cambiare il solo bilancere sarebbe come dare l'aspirina ad uno che ha avuto un'emorraggia senza neanche fargli le analisi per vedere da cosa è stata causata!

  3. #13
    convertible90
    Guest
    Ci sono stock style... 3,4 dollari l'uno.
    Crane, GM performance part n 12523976 e Summit li fanno e i prezzi vanno da 45 dollari a 132 per il kit da 16.
    Il fatto è che io sarei altamente preoccupato di trovarmi un bilancere così macinato.
    Di sicuro cambierei tappet (punterie)come prima cosa!poi aste e bilanceri. Non fidandomi, estrarrei anche l'albero a camme per vedere sul lobo del bilancere incriminato se è successo qualcosa. (io cambierei anche l'albero a camme e evidentemente anche le valvole).
    Visto che ci sei tirerei giù le testate e controllerei il gioco tra guida e stelo valvola visto che lo "shock" subito dal bilancere.
    Mi spiace essere così "terrorista", ma un big block va preservato.
    Cambiare il solo bilancere sarebbe come dare l'aspirina ad uno che ha avuto un'emorraggia senza neanche fargli le analisi per vedere da cosa è stata causata!

  4. #14
    Ray Stinger
    Guest
    Grande Beppe !!!!!!

    E' per questo che amo quest'uomo !!!! Perchè farà del mio LT1 una BELVA !!!!!



    Comunque dici veramente bene !!! Ciò che è successo è grave e va analizzato.....

  5. #15
    Ray Stinger
    Guest
    Grande Beppe !!!!!!

    E' per questo che amo quest'uomo !!!! Perchè farà del mio LT1 una BELVA !!!!!



    Comunque dici veramente bene !!! Ciò che è successo è grave e va analizzato.....

  6. #16
    C3_454
    Guest
    Grazie a tutti per i con(s)igli...
    Per il momento mi sono procurato 2 bilanceri, gli altri li prendero' direttamente in USA visto che ci andro' in maggio.

    Adesso pero ho bisogno di sapere ancora 2 cose:
    - quanto gioco richiesto per la registrazione dei bilanceri nel mio 454 ?
    - come faccio a fare girare l'abero motore per fare la registrazione ?!

    Buona Pasqua a tutti, ciao


  7. #17
    C3_454
    Guest
    Grazie a tutti per i con(s)igli...
    Per il momento mi sono procurato 2 bilanceri, gli altri li prendero' direttamente in USA visto che ci andro' in maggio.

    Adesso pero ho bisogno di sapere ancora 2 cose:
    - quanto gioco richiesto per la registrazione dei bilanceri nel mio 454 ?
    - come faccio a fare girare l'abero motore per fare la registrazione ?!

    Buona Pasqua a tutti, ciao


  8. #18
    OK....
    Il "firing-order" del 454 dovrebbe essere uguale a quello dello small-block..... e cioè:
    1-8-4-3-6-5-7-2
    Conseguentemente la procedure per regolare il precarico dei lifters idraulici è lo stesso!
    Te lo divido per "passi"...

    1) ruota il motore fino a trovare il punto morto superiore del cilindro N°1 in fase di scoppio. (fai un segno sulla base dello spinterogeno dove arriva il cavo del cilindro 1 e togli la calotta... poi ruota il motore con il motorino di avviamento facendo in modo che il rotore sia allineato con il segno fatto.... poi verifica sul dumpener se sei proprio a "zero")

    2) fatto questo, puoi regolare il precarico sulle seguenti valvole:
    ASPIRAZIONE dei cilindri 1-2-5-7
    SCARICO dei cilindri 1-3-4-8

    3) fai fare un giro completo al motore (fino al punto morto superiore del N° 6)

    4) adesso regola il precarico delle seguenti valvole:
    ASPIRAZIONE dei cilindri 3-4-6-8
    SCARICO dei cilindri 2-5-6-7

    5) FINE!!!!!

    Una cosa..... per regolare il precarico, allenta il dado dei rockers e tieni l'asta fra le dita, poi, ruotandola, controlla che stringendo i dado del rocker si annulli il gioco (lo senti perchè l'asta diventa un pochino più dura a ruotare)..... stringi quindi di un giro il dado del rockers in modo da dare il corretto precarico al lifter idraulico.

    Se hai dubbi, chiamami pure!
    348 3348983

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  9. #19
    OK....
    Il "firing-order" del 454 dovrebbe essere uguale a quello dello small-block..... e cioè:
    1-8-4-3-6-5-7-2
    Conseguentemente la procedure per regolare il precarico dei lifters idraulici è lo stesso!
    Te lo divido per "passi"...

    1) ruota il motore fino a trovare il punto morto superiore del cilindro N°1 in fase di scoppio. (fai un segno sulla base dello spinterogeno dove arriva il cavo del cilindro 1 e togli la calotta... poi ruota il motore con il motorino di avviamento facendo in modo che il rotore sia allineato con il segno fatto.... poi verifica sul dumpener se sei proprio a "zero")

    2) fatto questo, puoi regolare il precarico sulle seguenti valvole:
    ASPIRAZIONE dei cilindri 1-2-5-7
    SCARICO dei cilindri 1-3-4-8

    3) fai fare un giro completo al motore (fino al punto morto superiore del N° 6)

    4) adesso regola il precarico delle seguenti valvole:
    ASPIRAZIONE dei cilindri 3-4-6-8
    SCARICO dei cilindri 2-5-6-7

    5) FINE!!!!!

    Una cosa..... per regolare il precarico, allenta il dado dei rockers e tieni l'asta fra le dita, poi, ruotandola, controlla che stringendo i dado del rocker si annulli il gioco (lo senti perchè l'asta diventa un pochino più dura a ruotare)..... stringi quindi di un giro il dado del rockers in modo da dare il corretto precarico al lifter idraulico.

    Se hai dubbi, chiamami pure!
    348 3348983

    Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    C3_454
    Guest
    Grazie per il dettaglio delle indicazioni, sabato ho verificato la situazione degli altri bilanceri constatando una forte usura pertanto avrei deciso di sostituirli tutti prima di avere altri cedimenti.

    In SUMMIT visto che ne esistono di diverse tipologie dagli originali (70$) ai piu sofisticati (195$).

    Considerato le numerose spese in rapporto ai pochi km percorsi quale modello vale la pena adottare secondo voi ?

    Spero che il link riporti il risultato fra i 4 tipi che pensavo di prendere in considerazione:

    http://store.summitracing.com/defaul....asp&x=42&y=19

    Spero dopo di non dovervi tediare piu ..., grazie, ciao.

    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •