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Un roker nuovo di un big block e una asta nuova di un big block dovrebbero bastare.
Io li misurerei e comprerei il kit completo di 16 aste e 16 rockers nuovi poi li insatllerei.
Il segreto sta ne trovare il punto in cui la punteria è sulla base del raggio della camma (cioè quando la valvola è chiusa) e regolare il rocker fino a che non hai più movomento verticale dell'asta. (dicesi lash zero).
A questo punto stringere il roker di un giro o meno per attuare il preload.
DFai lo stesso per le alre 15 e sei a posto.
Stroker mi correggerà...
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Un roker nuovo di un big block e una asta nuova di un big block dovrebbero bastare.
Io li misurerei e comprerei il kit completo di 16 aste e 16 rockers nuovi poi li insatllerei.
Il segreto sta ne trovare il punto in cui la punteria è sulla base del raggio della camma (cioè quando la valvola è chiusa) e regolare il rocker fino a che non hai più movomento verticale dell'asta. (dicesi lash zero).
A questo punto stringere il roker di un giro o meno per attuare il preload.
DFai lo stesso per le alre 15 e sei a posto.
Stroker mi correggerà...
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Grazie 1000 per il tuo consiglio, mi chiedevo se é necessario cambiare tutti e 16 i 'rocker' e aste.
A proposito sei tu che avivi problemi di candele con filettatura badhata da olio vero ?
Come é andatata ?
Ciao e grazie.
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Grazie 1000 per il tuo consiglio, mi chiedevo se é necessario cambiare tutti e 16 i 'rocker' e aste.
A proposito sei tu che avivi problemi di candele con filettatura badhata da olio vero ?
Come é andatata ?
Ciao e grazie.
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Costano talmente poco che cambiarne uno solo non vale la pena.
Potrebbe essere il caso di sostituirli con una serie di "full roller" o di "roller tip".
i primi sono considerati nei forum americani "Cheap horses"
su ebay ne trovi a volontà. oppure Jegs o Summit
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Costano talmente poco che cambiarne uno solo non vale la pena.
Potrebbe essere il caso di sostituirli con una serie di "full roller" o di "roller tip".
i primi sono considerati nei forum americani "Cheap horses"
su ebay ne trovi a volontà. oppure Jegs o Summit
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199$ + spese ossia praticamente il doppio,non mi sembra neanche poi cosi poco accidenti !
Considerato poi che ultimamente ho già speso e lavorato da parecchi mesi senza fare 1 km.
A parte che al momento non ho ancora trovato il bilancere originale da sostituire, senza 'roller' e altre complicazioni, mi resta il dubbio sulla necesità di doverli cambiare tutti e 16.
E' l'usura in genere a portare alla rottura del bilancere o le cause possono essere altre, tipo un difetto di registrazione della valvola, o cos'altro ?
Qualcuno mi puo illuminare ?
Grazie
Ciao
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199$ + spese ossia praticamente il doppio,non mi sembra neanche poi cosi poco accidenti !
Considerato poi che ultimamente ho già speso e lavorato da parecchi mesi senza fare 1 km.
A parte che al momento non ho ancora trovato il bilancere originale da sostituire, senza 'roller' e altre complicazioni, mi resta il dubbio sulla necesità di doverli cambiare tutti e 16.
E' l'usura in genere a portare alla rottura del bilancere o le cause possono essere altre, tipo un difetto di registrazione della valvola, o cos'altro ?
Qualcuno mi puo illuminare ?
Grazie
Ciao
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