Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: PULL KEY 10 SEC. ???? COSA E' SUCCESSO...

  1. #11

    NO...HO SBAGLIATO.... non diceva Delay... ma solo pull key 10 sec .

    quindi "tira la chiave x 10 sec. " ..... tira sara' togli o gira..!!

    ma poi...xche' e' capitato ????
    salutoni...da dany

  2. #12
    convertible90
    Guest
    Qul messaggio dei 10 secondi ha a che vedere con il problema del bloccasterzo per cui ci sono stati dei richiami ufficiali dalla GM e che in Italia se ne siano altamente sbattuti le palle.
    Grazie a Chevy C5 abbiamo avuto un po di notizie in più.
    Ha a che vedere anche col sensorino che c'è sulla chiave.
    Prova a pulirlo bene. In più all'interno del blocchetto si forma della "schifezza" su un piccolo pistoncino che "legge" il sensorino della chiave; prova (se riesci) a pulire bene anche il blocchetto. Se la centralina non riconosce bene la resistenza del sensorino ti taglia l'alimentazione e ti fa uscire il messaggio che dici tu dei 10 secondi che in poche parole significa: "Hei amico, riprovaci fra 10 sec perchè non sono riuscito a riconoscere il codeice della tua chiave e per quel che ne so tu potresti essere un ladro, quindi ti taglio l'alimentazione.
    In ogni caso: è un 6 speed?
    la macchina funziona o blocca la benzina? (si spegne)
    Il bloccasterzo ti blocca il volante?
    Prova questa operazione:
    Gira la chiave di accensione su ON (ma non accenderla, avrai solo il quadro acceso).
    Mentre hai la chiave giratea su ON aspetta una decina di secondi o + e vai dove c'è il gruppo di fusibili dalla parte passeggero.
    Estrai il fusibile n. 25.
    A questo punto manda la chiave su off e poi estraila.
    Cambia il fusibile con uno uguale o rimetti quello che hai tolto se è integro.
    Dovrebbe andare a posto. Facci sapere.
    Spero sia di aiuto.

  3. #13
    LA MACCHINA E' APPOSTO...!!

    MI E' CAPITATO SOLO QUELLA VOLTA LI....!!!

    POI TUTTO OK.. NON SI E' PIU' MANIFESTATO....

    ora pero' mi viene il dubbio... non e' che e' seccesso xche' ho inserito la chiave senza girare..., sono stato li a parlare con amici un 2/3 minuti..con la porta aperta e la chiave inserita , ma non girata..!!

    poi ho girato , non partiva.. allora ho estretto e reinserito... acceso... e ha cominciato cosi'..fino a che ho ritolto x 10 secondi e reinserito...tutto ok... tranne che poi mi ha dato il problema del controllo della trazione.... ma poi l'ho portata a casa... spenta e riaccesa... e tutto ok !!!
    salutoni...da dany

  4. #14
    Penso proprio di sì'.....
    Il problema del controllo della trazione è normale, visto che detto sistema verifica la "congruenza" della rotazione delle postriori in rapporto alle anteriori attraverso gli encoder dell' ABS.
    Se registra eccessiva differenza tra le due coppie.... riduce l'apertura della farfalla (che è "drive by wire").

    CiaubbellO!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •