Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Qualche esperienza di catalizzatore rimosso?

  1. #11
    convertible90
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E

    Cos'e' un catalizzatore? Ahhhhhhh si un vecchio ricordo!
    La mia l'ha partorito da un sacco di anni! [)][)][)]
    Quindi la tua non ce l'ha?
    fa tanto casino??

  2. #12
    Beppe i forellini diventano 2 e ne fai uno prima e uno dopo il catalizzatore.
    Non hai bisogno di una lettura differenziale.... il valore di contropressione che leggi dopo il catalizzatore sarà quello che avrai dopo aver tolto il "tappo".
    Viceversa, se le letture sono molto simili..... non avrai nessun vantaggio!
    Comunque i catalizzatori sono metallici o ceramici?
    In genere quelli metallici non danno problemi...viceversa quelli ceramici hanno le celle molto piccole e si tappano facilmente!

    Facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #13
    Mr_hd
    Guest
    comprarti na viper no eh ?? almeno c'hai tutto quello che te serve, anzi 2 pistoni deppiù !

  4. #14
    ANATEMA![}]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    xXPROTOSXx
    Guest
    SEGA SEGA!!! Non fa troppo + casino di prima, specie se monti gia due borla come le mie!!

  6. #16
    imported_n/a
    Guest
    Non fa casino! anzi, mi partono di acciaio dai collettori e via liberi.....faceva piu casino prima con scarichi normali precatalizzatori e catalizzatori....ora il rumore e' molto piu secco.....magari era meglio il rombo di prima pero' cosi quelli del mio palazzo si incazzano meno quando arrivo a notte fonda [)] L'unico problema e' il bollino blu (che qui e' obbligatorio) ma vuoi che l'officina non abbia una bella macchina normale nuova vicino alla tua per misurare i gas di scarico?[)][)][)][)]

  7. #17
    convertible90
    Guest
    Bene, visti tutti i feedback mi sa che farò una prova.
    Smonto il nuovo e inserisco un tubo nel vecchio catalizzatore /che è vuotissimo.[:0]
    ...così se qualcuno guarda "sotto la gonna della mia vette" vede che è tutto a posto!
    Grazie a tutti per i consigli!

    2Bell-E: Ho presente riguardo al rumore dei tubi diretti...
    dipende molto dal diametro sia del/dei tubo che va dai collettori e dal diametro dei finali.
    Se sono un po' troppo piccoli fa un po il rumore da 128 sport (con tutto il rispetto..) se sono belli grossi fa un bel rumore secco ma corposo.

  8. #18
    imported_n/a
    Guest
    Infatti, quelli di prima erano piccoli e faceva la 128 crups habbatt da abbattantuono [)]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •