Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: X Stroker

nuaf80
    Guest

X Stroker

Ciao Orso Bruno! (l'ha detto Alain, io non c'entro... [}])

Io sono tornato, vedo che anche te sei tornato dal mare.

E' ancora valido l'invito per vedere il bolide?

Se sì, quando ti trovo?

Ciao!
    Lorenzo

The Big è con le chiappe in acque spagnole.... torna sabato!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

nuaf80
    Guest
    Ah, sempre a giro... lavorare mai, eh?!?[}]

Ciao

nuaf80
    Guest
    X Stroker

Ma come mai ti si vede poco? Impegni colossali?

Non mi hai risposto nemmeno alla contestazione che ti ho fatto sul forum tecnico...[}]

Ciao!

Ecchime, ecchime.....
    Macchè contestazione!.... In effetti il problema della mancanza del termostato è il surriscaldamento delle teste durante i tempi di raggiungimento della temperatura di regime.... ed è corretto quello che dici, solo che io ero voluto rimanere sul vago, tutto qui!
    Comunque l'effetto Chopper non si può applicare all'esempio dell' accendino sulle dita... lì c'entra solo il calore specifico.... infatti il tuo commento sarebbe opportuno solo nel caso in cui la parte da riscaldare fosse al di là delle dita.... che opererebbero come un Chopper appunto, riducendo le calorie medie applicate al substrato.....
    Prova a toccare per un istante con un dito un ferro rovente.... e ti si carbonizza lo strato esterno dell'epidermide ma non ti ustioni.... infila un dito per 5 secondi nell' acqua a 70° e ti rovini!!!!
    Energeticamente (ti prego, non mi far fare i conti.....) le due cose sono simili, ma il risultato è enormente diverso!
    Ti quadra?

A proposito del nostro incontro, ora che sono rientrato, ci si può organizzare quando vuoi.... ci sentiamo???

348 3348983

Ciaubbello!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

nuaf80
    Guest
    mmm bene poi ti chiamo!!!

Comunque il dopper... beh, un sistema con dinamica 0 non esiste, quindi con commutazioni con freq molto + alta della banda passante del sistema si vede la media; infatti torna quello che dici col ferro rovente, perché il calore arrivi al derma ci vuole del tempo, questo ha una relazione sulla banda passante. I può calcolare, basta vedere dopo quanto ti fa male, si trova una freq molto maggiore e così ti becchi la media. (beh, ho un po' tropo semplificato...)

Ciao!

P.S. non è solo il calore specifico ma anche il numero di Biot (sono odioso quando faccio così vero? [8D][}])

nuaf80
    Guest
    Anzi, il paragone col chopper regge, se sostituisci il calore specifico con l'inerzia del motore controllato dal chopper!

(basta, troppo odioso...)

Ciao!

convertible90
    Guest
    Chissà che bei discorsi che farete quando vi incontrerete!

sapientedottore
    Guest
    eheheheehe....oltre che darvi fuoco reciprocamente per provare le vostre teorie...potreste anche prendervi a badilate sui denti così potreste sviluppare nuove teorie sulla resistenza degli smalti e delle ceramiche applicate dai vostri dentisti [}], poi....... non continuo perchè non voglio limitare la vostra fantasia nella esplorazione dei confini dello scibile
    Fateci sapere!!!

nuaf80
    Guest
    ....

meno male che non hai citato sperimentazione sessuale.... [:X]

Ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •