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Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: remove A.I.R. pump

  1. #41

    Se non mi sbaglio l'avevo postato io da qualche parte qui prendendolo da youtube, si certo! In un post dove si parlava di come alleggerire la macchina . Ebbene, Alleggerendo e togliendo tutto era diventata inguidabile. La C4 con motore L98 non è nè una piuma nè una macchina da competizione, è una buona sportiva stradale. La progressività del motore può ingannare il guidatore , ma se vede sullo specchietto retrovisore noterà che lascia tutti dietro... anche il confort può ingannare : a 200 orari sembra di andare a 100.

  2. #42
    se la macchina e in ordine si !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #43
    Io invece sono da sempre sostenitore della leggerezza.
    Per un po di tempo ho venduto auto, e quando dovevo evidenziare i vantaggi di un'auto leggera rispetto una più pesante ma anche più potente dicevo sempre di immaginare di caricare 1 o 2 sacchi di cemento (50kg l'uno) sull'auto e vedere cosa succede.
    Togliere peso è come levare un sacco di cemento dall'auto (concordo che 10 kg. di allegerimento con sbattimento non hanno senso...)la differenza si sente (accelerazione,frena ta, tenuta laterale, consumo di carburante e consumo di gomma).
    Ovviamente lo spostamento del baricentro dell'auto e le regolazioni delle sospensioni andrebbe rivisto di conseguenza, i kit di sospensioni +o- racing aftermarket servono a questo.
    Dice Sir Antony Colin Bruce Chapman "if you want go faster, add lightness!".

    Ma questa è la mia opinione, io come prima modifica sulla mia credo che opterò per il kit MUFFLER ELIMINATOR, mezzo cavallo in + (forse) qualche kg in meno e finalmente un po di sana tubana!!!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #44
    A scapito del confort puoi levare parecchi chili : motorini alzavetro, impianto AC, impianto audio Bose... una legge dice che ogni 3 chili levati valgono un 1hp in più. Ma su questa macchina non ha senso !!!

  5. #45
    Allora dico anche la mia sulla base della ventennale esperienza in campo ciclistico dove il grammo fa la differenza (almeno nella testa di chi lo ha eliminato), ed intervenire sulle parti in movimento porta ad un risparmiato di peso che corrisponde ad un risparmio triplo rispetto alle parti ferme ( toglier un kg sulle ruote è come toglierne 3 sul telaio).
    Sicuramente queste macchine hanno tantissime parti asportabili che garantirebbero un risparmio di peso, ma queste cose hanno un senso ( sempre a mio avviso), se si è alla ricerca della massima prestazione, e non è questo il nostro caso, pertanto se non serve per competizioni o usi particolari anche se si levano alcuni kg cambia poco. Sicuramente rinunciare all'aria condizionata in una macchina del genere per risparmiare peso io la vedo una cosa folle visto il calore che genera, spece in estate. Se cercate potenza ...lavorate sul motore e tenetevi il resto così com'è, così andrete forte ma restando "comodi".

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #46
    ... il discorso fila ma ... se ho eliminato i pre e catalizzatori ... di ricircolo dei gas nn recupero + nulla! Quindi togliere l'air pump con tutti i vari tubi, pompa, ecc secondo me nn fà male! Ovvio che nn tolgo l'aria condizionata ma se tu provi a girare senza tettuccio in macchina, senza ruota d scorta, e fai 10€ di benzina ... fai poca strada ma la macchina è + reattiva; tutto serve ma era una considerazione + sul peso inutile da portarsi dietro che i cavalli acquisiti.

    Il video viene fatto con una 84 da circa 200 cavalli ... mi sembra ... ma se si fà con una da 250 o 300 penso che qlc cambi!
    Tanti vogliono montare i cerchi della Callaway xè in magnesio e molto + leggeri di quelli d serie.
    Penso che con i nuovi cerchi recuperi circa 50kg? Un amico che lavora in brembo mi ha sempre detto ... come prima cosa i cerchi, (ed allegerisci lo sterzo)), poi pinze e dischi, ecc,

    Poi ognuno fà quel che vuole!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #47
    La macchina è più reattiva senza tettuccio e ruota di scorta ?????[:0][:0][:0] Secondo me l'afa sta mietendo le prime vittime [xx(]

  8. #48
    Non fa una grinza[^]

    [quote]Messaggio inserito da Zorro

    Allora dico anche la mia sulla base della ventennale esperienza in campo ciclistico dove il grammo fa la differenza (almeno nella testa di chi lo ha eliminato), ed intervenire sulle parti in movimento porta ad un risparmiato di peso che corrisponde ad un risparmio triplo rispetto alle parti ferme ( toglier un kg sulle ruote è come toglierne 3 sul telaio).
    Sicuramente queste macchine hanno tantissime parti asportabili che........

  9. #49
    Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

    ... il discorso fila ma ... se ho eliminato i pre e catalizzatori ... di ricircolo dei gas nn recupero + nulla! Quindi togliere l'air pump con tutti i vari tubi, pompa, ecc secondo me nn fà male! Ovvio che nn tolgo l'aria condizionata ma se tu provi a girare senza tettuccio in macchina, senza ruota d scorta, e fai 10€ di benzina ... fai poca strada ma la macchina è + reattiva; tutto serve ma era una considerazione + sul peso inutile da portarsi dietro che i cavalli acquisiti.

    Il video viene fatto con una 84 da circa 200 cavalli ... mi sembra ... ma se si fà con una da 250 o 300 penso che qlc cambi!
    Tanti vogliono montare i cerchi della Callaway xè in magnesio e molto + leggeri di quelli d serie.
    Penso che con i nuovi cerchi recuperi circa 50kg? Un amico che lavora in brembo mi ha sempre detto ... come prima cosa i cerchi, (ed allegerisci lo sterzo)), poi pinze e dischi, ecc,

    Poi ognuno fà quel che vuole!
    Questa non la sapevo.
    Qual'è la differenza con i cerchi della Callaway in termini di peso?
    Si potrebbe chiedere a Manto di pesare i suoi
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #50
    Ma avete mai preso in mano i cerchi di serie ? Sono leggeri !! Che differenza può esserci con quelli costosissimi in lega di magnesio ? Pochissima. E' un vezzo estetico. Lavorare sul motore originale è , secondo me, inutile : aumentano i consumi a dismisura.Scusate, ma con la benzina a 1,80+ è un discorso da fare, Per chi usa spesso la macchina non è una soluzione da seguire. Questa macchina va bene così com'è.
    Volete qualcosa di meglio? Mettete un bel motore della serie LS

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