Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: contatti elettrici motorini faro

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    trovi anche un post vecchio su come smontare e sostituire rotelline e ingranaggi dei fari ...... se fai la ricerca su "consiglio tecnico" lo trovi in un attimo
    Lo lessi tempo fa

  2. #12
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Ho trovato il kit completo ( rotelline e bushing) per entrambi i motorini su ebay.com . Le rotelline sono in plastica però come in origine, prezzo 50$ compresa spedizione. Per chi è interessato segnalo che su ebay c'è anche un kit con rotelline in acciaio oltre che in bronzo.

  4. #14
    http://www.youtube.com/watch?v=sPj1kJm4AnUr per gli amanti dei video ho trovato anche questo

  5. #15
    io consiglio in bronzo ....... e poi non ci si mette piu le mani !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    io consiglio in bronzo ....... e poi non ci si mette piu le mani !!!

    Li ho presi di plastica non per un motivo economico ma perchè mi pare di capire che ciò che si deteriora di più sono i bushing di nylon dentro la rotella. Direi che è la mancanza di grasso - perchè si secca con il tempo - che provoca il deterioramento delle rotelle e dei bushing. Un meccanismo ben ingrassato dovrebbe reggere diversi anni.

  7. #17
    Anche sulla mia il motorino lavora ancora per un poco dopo che si sono chiusi i fari. La mia è una 90.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Anche sulla mia il motorino lavora ancora per un poco dopo che si sono chiusi i fari. La mia è una 90.

    Z
    Zorro ti confermo che sono i bushing ( chiamati anche pellet) usurati. I bushing sono quelle 3 palline o cilindretti che si trovano accoppiate alla rotella, assomigliano a delle boccole. Quelli di serie sono poco resistenti. Il ricambio costa un'inezia, circa 5$. Ovviamente parlo per le C4 dal 88 al 90. Prima il meccanismo era diverso.

  9. #19
    L'usura della rotella dentata è una conseguenza dei bushing deteriorati. Quando a faro alzato il motorino continua a girare fino allo scatto del termico, la rotella rimane ferma ma l'ingranaggio del motorino continua a girare con la conseguenza che i denti della rotella si limano inesorabilmente. In origine c'era un gel lubrificante su tutto il meccanismo ma con il tempo si è seccato facendo ora girare a secco i bushing ( che si tritano) e la rotella stessa.
    ho smontato un motorino di recupero speditomi da Sheila e i bushing erano completamente tritati.

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

    L'usura della rotella dentata è una conseguenza dei bushing deteriorati. Quando a faro alzato il motorino continua a girare fino allo scatto del termico, la rotella rimane ferma ma l'ingranaggio del motorino continua a girare con la conseguenza che i denti della rotella si limano inesorabilmente. In origine c'era un gel lubrificante su tutto il meccanismo ma con il tempo si è seccato facendo ora girare a secco i bushing ( che si tritano) e la rotella stessa.
    ho smontato un motorino di recupero speditomi da Sheila e i bushing erano completamente tritati.
    bushing o pellet si traducono con " rullini di trascinamento", sono simili a quelli montati sulle frizioni automatiche degli scooter, hanno la funzione di tenere la rotella nel suo alloggiamento. Quando si consumano la rotella si muove e non prende più o prende male l'ingranaggio del motorino causando blocchi nel funzionamento o slittamenti.
    Qui sotto ci sono i pezzi vecchi che ho sostituito : le rotelle sono ancora in buone condizioni ma i rullini assolutamente no. Nella foto ho messo quelli che , pur acciaccati, ancora funzionavano: sono di colore rosso diversi da quelli bianchi che erano diventati polvere. Sicuramente sostituiti in passato.

    Immagine:

    129,75KB

    Immagine:

    103,03KB

    Immagine:

    143,03KB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •