ciao Giuseppe, se non hai perdite, le cinghie sono a posto e la ventola gira bene, la prima cosa da verificare (anche perchè servono 5 minuti) è il termostato. se ci sei martedi prossimo te ne porto uno io
si però se hai un comune portatarga di normali dimensioni non può crearti problemi, anche perchè l'aria entra da sotto, tra il muso e lo spoiler. sei sicuro ch etutto sia originale e ben posizionato?
dice bene fabri, i coprifari servono appunto per proteggere i fari stessi.
e cmq non serve a risolvere il tuo problema perchè come dicevo l'aria entra da sotto e non dal vano dei fari
Citazione:Messaggio inserito da lisagt
King mi sa che devo seguire il tuo consiglio, l'ho lasciata in moto una ventina di minuti e la tempertura dell'acqua è giusta, ho fatto un bel giro (no autostrada) da 15 minuti circa tirando bene le marce accelleratore giù ma non sono riuscito a fare salire la temperatura dell'acqua. Lo spoiler davanti è giusto, devo togliere il portatarga dietro la targa vera anteriore con la scritta Corvette per fare arrivare più aria al radiatore, ho notato delle plastiche (coprifari) dentro le griglie proverò a toglierle cosi' forse passa piu' aria.
Ciao
ciao Giuseppe, se non hai perdite, le cinghie sono a posto e la ventola gira bene, la prima cosa da verificare (anche perchè servono 5 minuti) è il termostato. se ci sei martedi prossimo te ne porto uno io
la frizione termica funziona ? perchè se non lavora non da la giusta resistenza all' aria .
certo anche la il giunto a frizione della ventola e anche il termostato possono causare un problema di surriscaldamento.
però se fosse il termostato il motore dovrebbe scaldare sempre e sopratutto ad auto ferma o a basse velocità. e invece il motore scalda solo in autostrada
stessa cosa per la ventola che è fatta per disingaggiarsi gradatamente man mano che la velocità aumenta al fine di ridurre il carico sul motore in un momento in cui tutta o quasi l'aria necessaria al raffreddamento arriva "da sola" cioè per la velocità dell'auto.
forse postando una foto qualcuno di noi nota qualcosa ch epuò essere d'aiuto
Citazione:Messaggio inserito da fabri
la frizione termica funziona ? perchè se non lavora non da la giusta resistenza all' aria .
A me è successa una cosa analoga.
Ha iniziato borbottando una volta messa in garage e poi scaldando sempre più in marcia.
A bassi giri sembrava tutto a posto, su strada mi andava in temperatura e buttava fuori dalla vaschetta di recupero.
Cambiato termostato è tornato tutto a posto.
Per quello che costa (6 dollari) ed il tempo che ci va a cambiarlo (mezz'oretta), io lo cambierei in ogni caso.
Walter
Corvette Warriors member
1980 C3 RED/OYSTER
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Giuseppe
Provo a inserire qualche foto.
Vi ringrazio x i consigli
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Giuseppe
ehm..non è che si veda molto...dovresti allargare la visuale e cmq le griglie dei fari non sono importanti. dovresti fare la foto da sopra in modo che si veda bene tutto il convogliatore e da sotto al centro, cioè da dove entra l'aria, sotto il porrtatarga. lì dev'essere tuttoin ordine, sopratutto lo spoiler che serve appunto a convolgiare l'aria dentro il vano motore e non sotto il pianale
[quote]Messaggio inserito da lisagt
Provo a inserire qualche foto.
Vi ringrazio x i consigli