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Discussione: Civilizzare scarichi laterali (Masterverona?)

  1. #11

    In pratica sono 3 silenziatori per lato. Il primo subito dopo i collettori poi collegato a altri 2 silenziatori saldati insieme sotto la copertura.

  2. #12
    come detto ho acquistato questa paglietta 000 maglia americana... arrivata proprio stamattina!
    http://www.ebay.it/itm/120776383268?...#ht_574wt_1252
    ne ho acquistati 2 rotoli per un totale di 10 kg... spero nel we di riuscire a fare il lavoro (così vi dico se basta un rotolo o sono meglio due!) tanto l'eccesso a me serve comunque per altri lavori....

    la maglia è ben fitta e credo proprio che verrà fuori un buon lavoro... e la spesa non è eccessiva....
    oramai le mie marmitte con la lana di vetro messa un paio di mesi fa circa non si possono più sentire dal casino che fanno!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

    In pratica sono 3 silenziatori per lato. Il primo subito dopo i collettori poi collegato a altri 2 silenziatori saldati insieme sotto la copertura.
    sti caxx 3 silenziatori, mi sa che è l'unica soluzione per rendere umani i side pipes!!
    Ovo la tua ha un sound accettabile?

  4. #14
    Io le aveo sulla vecchia, come avevo detto a Master... le avevo aperte e rivestito il tubo a mitraglia del 60 con una lana di roccia bianca apposta per silenziatori. Il risultato è stato ottimo, e per i due anni che l'ho usata non ho avuto problemi. La cosa importante sono le flange di testa del tubo a mitraglia che devono essere praticamente della misura interna del tubo, altrimenti ti sposta la lana di roccia e perde l'efffetto silenziatore.
    Però erano le si de pipes della Hooker, su quelle tue non saprei.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #15
    kattivone
    Guest
    idea bellissima!

    Purtroppo non ho lo spazio, ho i collettori che arrivano fin sotto...

    Fortuna che sul libretto non i db

  6. #16
    @Master: secondo te di quella paglietta quanta ne servirebbe per lo scarico di una moto? Nel dettaglio sto lavorando a una kawa z650 '77 con scarico marving molto corto al cui interno la lana di vetro è tutta carbonizzata.

    Immagine:

    82,93(censurato)KB

    @Luca: Ha un sound decisamente accettabile. Insomma, se rapportato a degli scarichi laterali non silenziati. Comunque si può viaggiare parlando ed è una gran conquista!
    Se vuoi dopo pasqua posso fare un salto dalle tue parti e senti com'è dal vivo.

    @kattivone: purtropppo temo che il fatto di non avere i db indicati a libretto non ti consenta di fare il bordello che vuoi senza incappare in disguidi. Le fdo se spaccaballe possono obbligarti ad effettuare una revisione straordinaria in motorizzazione relativamente alle emissioni sonore. Onestamente vista la quantità di dettagli a cui si possono attaccare è un rischio che non volevo correre....

  7. #17
    kattivone
    Guest
    X Ovo: ti ricordi la provenienza dei due silenziatori attaccati sotto i cover o sono stati costruiti su misura?

    Cmq complimenti, secondo me a livello di estetica sono i side piu belli e si integrano molto bene con le linee della macchina

  8. #18
    Ciao ovo ma non usare la paglietta, il cino ha postato un link dove ce la lana di vetro proprio specifica per scarichi! Prendi quella è sicuramente più idonea della paglietta.. La paglietta serve per lavare i piatti incrostati hahaaa ..
    Cmq è vero a parte gli scherzi, chiedi al cino!

    Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

    @Master: secondo te di quella paglietta quanta ne servirebbe per lo scarico di una moto? Nel dettaglio sto lavorando a una kawa z650 '77 con scarico marving molto corto al cui interno la lana di vetro è tutta carbonizzata.

    Immagine:

    82,93(censurato)KB

    @Luca: Ha un sound decisamente accettabile. Insomma, se rapportato a degli scarichi laterali non silenziati. Comunque si può viaggiare parlando ed è una gran conquista!
    Se vuoi dopo pasqua posso fare un salto dalle tue parti e senti com'è dal vivo.

    @kattivone: purtropppo temo che il fatto di non avere i db indicati a libretto non ti consenta di fare il bordello che vuoi senza incappare in disguidi. Le fdo se spaccaballe possono obbligarti ad effettuare una revisione straordinaria in motorizzazione relativamente alle emissioni sonore. Onestamente vista la quantità di dettagli a cui si possono attaccare è un rischio che non volevo correre....

  9. #19
    @kattivone: i silenziatori sono stati costruiti da un artigiano vicino casa mia, da quanto ne so si costruisce tutto lui...
    @luca: mi metto alla ricerca del post del cino!

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    master anche io avevo fatto molte prove per i materiali insonorizzanti dello scarico, l'unica soluzione che ho trovato è stata http://www.ebay.it/itm/LANA-DI-VETRO...item2a19dcec19
    ne ho usati 3 fogli pagati 18 euro l'uno, se ha resistito con i fori della mistraglia da 8 penso che resista anche con i tuoi scarichi.

    per quanto riguarda gli scarichi del Kattivone, non saprei perchè non li ho mai aperti
    Ovo è questo il link che ha postato il cino!! compra questo per la marmitta!! lascia perdere la paglietta!!

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