Citazione:
Messaggio inserito da masterverona
Citazione:
Messaggio inserito da defender
Citazione;
messaggio inserito da masterverona
capito!
io parto sempre che i motori americani, almeno quelli a cui mi dedico io costruiti in modo veramente pessimo (sto parlando di HD), per avere un buon compromesso, devi rifarli quasi da zero bilanciando l'albero motore bielle e pistoni più decenti e tutto ciò che gli va dietro, senza strafare se no rischi anche il cedimento strutturale della scatola motore!
ecco perchè confido sempre nel far girare al meglio possibile un motore senza strafare... anche perchè poi quando entrano in gioco certe potenze e torsioni oltre al motore bisogna necessariamente gestirlo con tutto quello che c'è attorno!!! hehehe
Perche' dici che i motori H-D sono costruiti in modo pessimo? Io che lavoro in Harley dal 92 ho visto delle moto originali con piu' di 600000 Km che girano come un orologio.
andando sicuramente O.T. diciamo che il rapporto costo/qualità sicuramente non è a favore delle HD!
parlo non a mio favore ovviamente ma solo dai 88tc rev.b si è visto un motore costruito con un po' più di criterio e scelta dei materiali... evo, shovel ecc i materiali che usavano erano di pessima qualità e con tolleranze al limite del proponibile, in puro stile americano... ecco perchè durano così a lungo... hehehe
il mio intervento volgeva al pensiero che se devi metterci le mani su un motore a sto punto rifarlo a nuovo, rispettando possibilmente una configurazione originale con materiali e componentistica più portata ad un uso più strong che easy...
fare un big bore su un harley 1340 portandola ad una cilindrata di 1600, per dire che hai 100 cavalli sotto al culo per poi spaccare a metà il blocco motore non è proprio un procedere in modo intelligente... (e allora quanti ne ho sentiti di questi motori... hehehe)
dico solo all'amico defender che se veramente è nel campo dal '92 e se mani nei motori ce le mette spesso, d'essere un po' più onesto sapendo come sono costruiti e come intervenire su di essi in modo saggio e giusto... hehehe
la mia fat è sotto al mio sedere da quel '92, ha 370.000 km e come vedi è ancora qui e sempre pronta a portarmi in giro... ma quante volte hanno visto la luce quelle bielle! hahaha