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Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: c3 performance

  1. #31

    sti americano con le curve non ci vanno molto daccordo a parte Erik Buell ah ah ah
    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #32
    Citazione:Messaggio inserito da lucavette


    ...
    La c3 ai 200 km./h è pericolosa?
    Io pensavo che ci si ptesse andare a quelle velocità!!! [B)] [B)] [B)] [B)]
    Scherzi a parte, come ti ha detto Riccardo, se la ciclistica e connessi è messa bene, nessun problema a 200 km/h, ma occhio alle curve!
    Ovviamente, anche un piccolo gioco dello sterzo, a quella velocità si moltiplica ...
    Personamente non amo correrci, ma la "signora" una tiratina di prima e seconda non la nega a nessuna moderna altezzosa donzella che incontra sull' asfalto!
    Barcollo, ma non mollo!

  3. #33
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona
    per una c3 "originale" di quell'anno penso che la velocità di 120/140 km sia già una gran bella velocità di crociera
    Sono stradaccordo! Poi ovvio che il piede destro ogni tanto una tiratina la chiede!

  4. #34
    Tecnicamente, i kit "retrofit roller lifters" si chiamano proprio "retrofit" perchè specifici per i blocchi prima generazione!

    Proprio come il tuo!

    Lo dico perchè lo so e perchè ne ho sempre usati sul mio blocco precedente a questo (un SBC 1979).
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #35
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Tecnicamente, i kit "retrofit roller lifters" si chiamano proprio "retrofit" perchè specifici per i blocchi prima generazione!

    Proprio come il tuo!

    Lo dico perchè lo so e perchè ne ho sempre usati sul mio blocco precedente a questo (un SBC 1979).
    Grazie Stroker! Se lo dici tu mi fido!

  6. #36
    masterverona, forse tu e defender parlavate di cose diverse non ho seguito bene il discorso cmq lui non è uno nel campo e basta...lui -E'- la HD in sicilia da quando le HD sono ufficiali[^] (e anche da prima veramente)


    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    Citazione:Messaggio inserito da defender

    Citazione;
    messaggio inserito da masterverona
    capito!
    io parto sempre che i motori americani, almeno quelli a cui mi dedico io costruiti in modo veramente pessimo (sto parlando di HD), per avere un buon compromesso, devi rifarli quasi da zero bilanciando l'albero motore bielle e pistoni più decenti e tutto ciò che gli va dietro, senza strafare se no rischi anche il cedimento strutturale della scatola motore!

    ecco perchè confido sempre nel far girare al meglio possibile un motore senza strafare... anche perchè poi quando entrano in gioco certe potenze e torsioni oltre al motore bisogna necessariamente gestirlo con tutto quello che c'è attorno!!! hehehe

    Perche' dici che i motori H-D sono costruiti in modo pessimo? Io che lavoro in Harley dal 92 ho visto delle moto originali con piu' di 600000 Km che girano come un orologio.
    andando sicuramente O.T. diciamo che il rapporto costo/qualità sicuramente non è a favore delle HD!
    parlo non a mio favore ovviamente ma solo dai 88tc rev.b si è visto un motore costruito con un po' più di criterio e scelta dei materiali... evo, shovel ecc i materiali che usavano erano di pessima qualità e con tolleranze al limite del proponibile, in puro stile americano... ecco perchè durano così a lungo... hehehe

    il mio intervento volgeva al pensiero che se devi metterci le mani su un motore a sto punto rifarlo a nuovo, rispettando possibilmente una configurazione originale con materiali e componentistica più portata ad un uso più strong che easy...
    fare un big bore su un harley 1340 portandola ad una cilindrata di 1600, per dire che hai 100 cavalli sotto al culo per poi spaccare a metà il blocco motore non è proprio un procedere in modo intelligente... (e allora quanti ne ho sentiti di questi motori... hehehe)
    dico solo all'amico defender che se veramente è nel campo dal '92 e se mani nei motori ce le mette spesso, d'essere un po' più onesto sapendo come sono costruiti e come intervenire su di essi in modo saggio e giusto... hehehe
    la mia fat è sotto al mio sedere da quel '92, ha 370.000 km e come vedi è ancora qui e sempre pronta a portarmi in giro... ma quante volte hanno visto la luce quelle bielle! hahaha

  7. #37
    Forse era meglio usare questa come base di partenza:

    http://miami.craigslist.org/brw/cto/2782975033.html

    Sul dritto dovrebbe andare benino!

  8. #38
    Citazione:Messaggio inserito da marcobat77

    Forse era meglio usare questa come base di partenza:

    http://miami.craigslist.org/brw/cto/2782975033.html

    Sul dritto dovrebbe andare benino!



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