Citazione:
Messaggio inserito da masterverona
luca mi sembri come i ragazzi che mi entrano in negozio per farsi modificare il motore delle moto...
dico sempre che i cavalli si, si fanno sentire... ma ancor meglio si fa sentire un motore che gira bene e a tutti i regimi...
nella mia ignoranza V8 potrei dirti che con un motore da 200 cv ci guadagnerai sopra 30/40 cv... diciamo un buon 20% in più...
invece sicuramente sentirai un motore molto più pronto e reattivo con una coppia che sicuramente ti farà pensare di aver moltiplicato per due la potenza del motore!
ecco perchè specifico che si, i cavalli... ma un motore che gira bene e ben pieno è tutt'altra cosa!!!
ovvio che ti consiglio anche a sto punto di pensare a una coppia di scarichi più performanti delle marmitacce originali trentennali che ci troverai su e sicuramente un'accensione all'altezza del lavoro che ci stai facendo, in modo da non aver colli di bottiglia per fare uno stage come si deve...
insomma, quando inizi a metterci mano ti verrebbe voglia poi da sostituire tutto!!! hehehe