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Discussione: Aspirazioni aftermarket cosa offre il mercato...

  1. #71

    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Infatti un motore si misura rear wheel sia in torque che in cv...quelli sono i cavalli che hai,quelli alla ruota,e tra quelli nominali al banco e quelli alla ruota effettivi una C4 se ne mangia una 70ina forse piu'.Se la macchina che possiedi non è troppo perfetta e' piu' facile cedere alla tentazione del modding.Io personalmente considero la C4 la migliore piattaforma da elaborare in termini di costi/cv e risultato complessivo in termini di gestibilita' delle potenze ottenute.
    Che è gestibile..non c'è dubbio !! http://www.youtube.com/watch?v=GKZT4_GiPQ4

  2. #72
    se accorci i rapporti al differenziale e hai le gomme "non piu nuove" fai come nel video con la macchina completamente stock .............. non chiedermi perche dico cio ............ sappi che avevo delle good-year vecchie di 6-8 anni quando ho preso la macchina .......... adesso ho le gomme nuove ........... ma ho ancora i rapporti accorciati .......... [:I][8D][:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #73
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Non importa... sara' una bomba e poi vuoi mettere la soddisfazione...


    [:0][:0][:0]
    no no no !!! spero proprio che non sia una bomba !!!
    non voglio mica saltare in aria appena giro le chiavi per mettere in moto !!!

    [)][)][)]

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  4. #74
    http://www.youtube.com/watch?v=sdlEJvPuC00. ...godo!!!!!!


    tutto questo e' CORVETTE
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #75
    le hanno fatte apposta .......

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  6. #76
    La mia amica Sheila ha un pezzo mica da ridere, guardate qui! http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI...:SEMK:US:LISTG . Io a 160 all'ora sto a 2400 giri, se metto sto coso decollo ![)][)][)][)][)][)]

  7. #77
    per decollare credo ti serva anche l albero a cammes (cattivo) centralina e iniettori ........ e comunque far decollare una macchina da 15 quintali la vedo dura ....... [:I]

    se vogliamo provare a far "decollare" la piccina aggiungi alla lista testate (cattive) e rotating ........ gomme larghe al posteriore per evitare che patini e basta .........

    di sicuro non decolla neancora ma adesso "accellera" benino .........
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  8. #78
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    per decollare credo ti serva anche l albero a cammes (cattivo) centralina e iniettori ........ e comunque far decollare una macchina da 15 quintali la vedo dura ....... [:I]

    se vogliamo provare a far "decollare" la piccina aggiungi alla lista testate (cattive) e rotating ........ gomme larghe al posteriore per evitare che patini e basta .........

    di sicuro non decolla neancora ma adesso "accellera" benino .........
    Scherzavo dai ![)][)][)] Per me va bene così com'è Ho la Ducati 848 per scatenarmi [][] E' una libidine totale come tutte le Ducati

  9. #79
    Sto per dire una cosa ovvia ragazzi! I motori americani di prima generazione sono assimilabili come scuola progettuale ai sempiterni bicilindrici Harley. Quest'ultimi anche se "pompati" all'inverosimile attingendo a pieni mani ad un aftermarket infinito non posso, e non potranno mai, arrivare alle prestazioni di motori attuali di scuola italiana, tedesca o giapponese. Questo perchè l'architettura del motore non lo permette. In verità agli Harleysti non interessa proprio il discorso prestazionale. Agli americani quei grossi motori V8 a quei tempi calzavano a pennello per le loro esigenze, ma quando queste sono cambiate - avvicinandosi così agli europei - anche le motorizzazioni sono cambiate. Oggi in america un V6 3800 cc ha prestazioni superiori ai nostri V8 quasi 6000. I nostri L98 o LT1 li vedrei montati anche su un caravan o un motorhome, andrebbero benissimo con quella coppia da trattore, ma proprio non li vedo per un uso agonistico.

  10. #80
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    In effetti se bene avete compreso il senso di alcuni miei post, quando si inizia a mettere da parte roba per i futuri upgrade,da qualche parte bisogna pure iniziare,io, per formazione, parto dall'alto verso il basso,quindi, nell'ordine:aspirazi one completa (throttle,plenum,run ners,base manifold)alimentazio ne(iniettori,pompa benzina,fuell pressure regulator),teste (compresi roller rockers)e albero a camme,collettori di scarico...tutto il resto del motore...Poi, realisticamente,sull a mia, al massimo ordinerei un combo di teste, camma,distribuzione, ho gia' collettori long tube, RR e iniettori da 24lb/h e scarico inox aperto,se non trovo un miniram,rimarrei con il TPI stock facendo i dovuti porting al plenum,con tutto cio',rimanendo col TPI,e' ovvio che uno con teste piu' flussanti passa a un 52mm,che poi andra' bene anche se il 350 mai diventera' un 383...i runners passeranno dai 36 mm ai 42 e i dati dell'articolo che ho citato lo confermano i TPIS large runners non sono affatto male il TPI portato con large runners sul 383 dell'articolo che ho citato rende decisamente...faccio notare che questo non e' un articolo tecnico,ma e' il resoconto di un dyno-test su 10 aspirazioni diverse eseguite su un 383 con camma Comp XR288HR,36 lb/h inject.,collettori 1"1/2,

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    ... visto che ne capisci + di me sai dirmi qst da dove salta fuori ... è della BBK



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    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

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