..ok!
consigliami tu un kit 383 adatto x la mia con una buona cam ... se t è possibile.
poi bisogna rimappare la centralina? Io ho gia il chip Hypertech ... e meglio rimettere il suo?
grazie 1000
Ale
Allora in super-sintesi non esiste miglior albero a camme che quello originale. (se volete "coppia in basso" ) .
INSISTO SUL CONCETTO che mi fa sempre sorridere ma anche un po' incazzare... rileggetevi quello che ho scritto poco fa su questo thread sulla frase: "voglio coppia in basso).
QUalsiasi altra camma un po piu sportiva ENFATIZZERA' SEMPRE un po di piu la PARTE alta dei giri .. SEMPRE (penalizzando un po i bassi OVVIAMENTE) .
per "sentire" il "tiro in basso" e la "prontezza" non vi è nulla di meglio che la camma originale.
(ovviamente non vi deve pero interessare per nulla l'allungo verso gli alti giri).
Non siete soddisfatti della vs. Vette in configurazione originale? non "tira" abbastanza in "basso" ??(incontentabili! [:245] Non risolverete certo cambiando albero a camme. Risolvereste SOLO aumentando la cilindrata (aumentando la corsa) in questo modo potreste osare una camma un po piu spinta che vi permetterà un po di allungo e NON inficierà le doti di "tiro in basso" anzi, per certi versi migliorà permettendo al motore di avere una "compressione" dinamica piu efficiente e meno pericolosamente alta che con la camma originale. Piu è spinta la camma e meno il motore potrà soffrire di battito in testa.
..ok!
consigliami tu un kit 383 adatto x la mia con una buona cam ... se t è possibile.
poi bisogna rimappare la centralina? Io ho gia il chip Hypertech ... e meglio rimettere il suo?
grazie 1000
Ale
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
guarda/chiedia Micbar ha fatto e sta facendo TUTTO alla perfezione!
io e mic abbiamo discusso dell'albero a camme e di molte altre acose per mesi! [:245]
... grazie ... vedo come va la macchina di Micbarxjr ed andrò a trovarlo qnd avrà finito il tutto!
Giusto x avere un paragone anche sul da farsi ... sempre se Mic è disponibile!
tnk's
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1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
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certo che son disponibile ........ per la macchina ovviamente !!!
solo che devi avere pazienza perche ho tempi molto lunghi !!! [:I]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
troppo buono ......... non e che dici cosi perche sei stanco di sentire tutte le mie paranoie ???Citazione:Messaggio inserito da convertible90
guarda/chiedia Micbar ha fatto e sta facendo TUTTO alla perfezione!
io e mic abbiamo discusso dell'albero a camme e di molte altre acose per mesi! [:245]
[)][
)][
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
... nn t preoccupare nn ho fretta!
xò tienimi aggiornato ... ma della tua C4 fino adesso cos'hai fatto?
x fortuna che c'è Beppe ... che nn sopporta + neanche me!
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1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
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Il project di Mic consiste nel portare un 350 cid 4 bolts a 377 cid di cilindrata con un buon lavoro di rettifica.Aumentando la cubatura dei cilindri e sostituendo l'albero motore con un albero,credo, da 3.750 meglio se forgiato.La modifica della geometria comportera' alcuni minori interventi sul blocco rettificato ,come alcuni asporti di materiale di interferenza dei lobi dell'albero motore o delle bielle con il blocco,la rettifica di alcuni passaggi di olio per l'albero a camme e del vano della pompa olio per renderli piu' flussanti .A questo punto dovrebbe procedere con un rotating assembly nuovo,basato solitamente,per questi range di potenza su pistoni Hypereutetici,medio costo,o forgiati piu' costosi (non necessari per questo range di potenza).Il porting e la lucidatura dei ritorni dell'olio nella lifter valley sono una finezza,ma da Mic me l'aspetto...,seguira' un nuovo combo di teste,oppure ,se vuole rimanere low budget vista l'officina rettifiche a disposizione,un lavoro sulle Cast iron che ha a casa.Mic completando il tutto con il porting del set up TPI originale con TB da 50 e una camma mild con roller rockers da 1.6 dovrebbe attestarsi, con scarico completo di collettori, sui 300 cv
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Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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non ho un officina rettifiche , infatti ho solo lucidato i cilindri e non li ho fatti rettificare visti i costi elevati
ho fatto alcuni lavori da te citati
sto lavorando su teste in alluminio e non in ghisa
ottengo la cilindrata di 377 con alesaggio originale di 4" e corsa portata da 3,5" a 3,75"
spero di riuscire a passare i 300 cv mantenendo un motore stradale e fruibilissimo
una chicca ....... ho preso il kit (il piu economico della Eagle) con pistoni ipereutetici ........... e ho trovato circa 1cc scarso di differenza tra i 16 incavi delle valvole degli 8 pistoni ......... quindi li ho risagomati tutti per eliminare le differenze
non credo che il gioco valga la candela , comunque ci provo !
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Albero? Scat ...forged...![]()
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