..ma non lo so, bisognerebbe vedere la differenza di pressione da basso num. di giri fino a quando arriva al limitatore, a me sembra spingere molto forte gia' ai bassi regimi..bohh
Rocket questo discorso del compressore che richiede sempre parecchia energia quindi consumo in più è valido più per i volumetrici che per per i compressori centrifughi come il vortech che non funzionano con un preciso legame con i giri motore ma più come i turbo, a basso numero di giri la pressione è inferiore di quando il motore gira in alto a differenza dei volumetrici che in basso danno un tiro robusto da subito perchè hanno sempre la stessa sovrapressione.Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Ciao firefox, ti faccio anch'io i complimenti per questa bestiolina di z06..ora molto piu' bella internamente da come l'aveva (e l'avevamo vista noi) presentata Romeo..difatti le mancherebbe l'oscuramento dei finestrini laterali e delle luci d'ingombro. per il resto direi siamo al top, cosa pretendere di piu'..vabbe', piano piano, con il tempo un ritoccco qua', uno la'..ma siamo gia' ad alti livelli..
una precisazione sul compressore, non e' vero che non entra in funzione a basso num. di giri, forse ti sei spiegato male o intendevi un'altra cosa, anche a basso num. do giri fornisce una sovrappressione o spinta, e non solo, ti assorbe costantemente potenza, anche quando sei al minimo, i consumi ne risentono sia quando vai piano che quando tiri, a mio modo di vedere...ovviamente in misura maggiore quando si spalanca o si richieda la massima potenza..
pugnali53
c6 z06 gialla
..ma non lo so, bisognerebbe vedere la differenza di pressione da basso num. di giri fino a quando arriva al limitatore, a me sembra spingere molto forte gia' ai bassi regimi..bohh
Ciao Rocket,Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Ciao firefox, ti faccio anch'io i complimenti per questa bestiolina di z06..ora molto piu' bella internamente da come l'aveva (e l'avevamo vista noi) presentata Romeo..difatti le mancherebbe l'oscuramento dei finestrini laterali e delle luci d'ingombro. per il resto direi siamo al top, cosa pretendere di piu'..vabbe', piano piano, con il tempo un ritoccco qua', uno la'..ma siamo gia' ad alti livelli..
una precisazione sul compressore, non e' vero che non entra in funzione a basso num. di giri, forse ti sei spiegato male o intendevi un'altra cosa, anche a basso num. do giri fornisce una sovrappressione o spinta, e non solo, ti assorbe costantemente potenza, anche quando sei al minimo, i consumi ne risentono sia quando vai piano che quando tiri, a mio modo di vedere...ovviamente in misura maggiore quando si spalanca o si richieda la massima potenza..
ti ringrazio per i complimenti , per i vetri oscurati non mi piacciono molto mentre per le luci d'ingombro sono indeciso se farle rosse o nere [?]......per il compressore centrifugo si forse mi sono spiegato male intendevo dire che a basso numero di giri non ci si accorge quasi di averlo (in quanto la spinta c'è ma non è così forte rispetto ad altri regimi) e i consumi non ne risentono più di tanto.
per logica di funzionamento non posso che quotare Pugnali e aggiungo che, secondo me, per motori di grossa cubatura con molta coppia in basso e poco allungo come i nostri, il centrifugo sia la scelta migliore, in quanto da meno spinta in basso dove già c'è e più spinta in alto dove realmente serve; sempre se il tutto è condito da una buona mappatura.Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Rocket questo discorso del compressore che richiede sempre parecchia energia quindi consumo in più è valido più per i volumetrici che per per i compressori centrifughi come il vortech che non funzionano con un preciso legame con i giri motore ma più come i turbo, a basso numero di giri la pressione è inferiore di quando il motore gira in alto a differenza dei volumetrici che in basso danno un tiro robusto da subito perchè hanno sempre la stessa sovrapressione.
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
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corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
suzuki gsxr1000 k7
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firefox complimenti davvero, l'ho vista in officina Cavauto l'anno scorso mentre attendevo il tagliando della mia. Il total wrap in carbonio è davvero bello, anche da ferma fa paura
Il sound è davvero notevole, anche se l'ho sentito solo a bassi giri mentre Christian smanettava col portatile all'interno.
per completare la recensione ho trovato questo filmato su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=NliTPiIOLFc
dovrebbe avere sui 600 cv alla ruota e più o meno le stesse modifiche che ho sù io
Maurizio
Socio
***Corvette Club Roma***
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