Sinceramente non pensavo che la prima Ferrari della classifica fosse cosi' dietro, e soprattutto a 3'netti da romanini..e poi stiamo parlando di una Scuderia, non di una ferrari qualsiasi. Come bagaglio tecnico viene considerata la regina della pista, come puo' prendere 3 secondi dalla pur valida Z06? Forse queste classifiche lasciano il tempo che trovano, poiche' per fare confronti bisognerebbe scendere in pista con l'auto completamente stock, e a quel punto si posso fare analisi piu' precise..come es. basta prendere la classifica dei tempi delle migliori supercar provate a balocco da Auto, in cui viene provata l'auto stock sempre dallo stesso pilota e all'incirca nelle migliori condizioni meteo, in quel modo possiamo dare giudizi piu' o meno positivi sulla validita'e performance del mezzo tra i cordoli..mentre in questi open pit laine, sappiamo solo marca e modello dell'auto, ma tutti gli interventi volti a migliorare le prestazioni del mezzo non le sappiamo, difatti capita molto spesso di vedere auto che sulla carta dovrebbero essere agli ultimi posti, invece sono li' davanti a supercar blasonate, perche'? Io posso essere un testimone diretto, poiche' avevo in tempi passati una Williams preparata a dovere, che faceva la sua porca figura ..vallo a dire ai porschisti come facevo, neanche loro ci credevano, fuori era una normale clio..pero'..Citazione:Messaggio inserito da Tatoz
Ad ogni modo questo è il posto che le Corvette devono avere, non ci sono più M3, Lotus ecc. che possono pensare di essere superiori. Ora siamo con Lamborghini e Porsche, le Ferrari sono un po' dietro ma questo è comprensibile. No?
Quindi il lavoro svolto in termini tecnici, quali meccanici, d'assetto,ecc. vanno ad influenzare quelle che sono le prestazioni sul giro, dando quindi interpretazioni non sempre corrette sulle reali possibilita' dell'auto in questione..
Con questo voglio dire che non mi stupisco nel vedere una corvette lassu' in alto, anzi ne vado orgoglioso, e se e' li' nella top ten un motivo c'e', le migliori prestazioni non vengono per caso, quindi i meriti vanno riconosciuti ai piloti della nostra scuderia e al lavoro congiunto del team "Elia" senza il quale, Tatoz e Fellow non penso sarebbero arrivati a fare quel tempo..
Quindi, ok lo strapotere Corvette,ma una cosa che mi colpisce, e' quella di non vedere su questo tracciato lento, Lotus exige ai primi posti della classificha, oppure i Gt3 Rs, cosiccome la Scuderia..auto sicuramente molto piu' specialistiche, concepite e sviluppate principalmente per l'utilizzo in pista, rispetto alle Corvette..