Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Vette che tira a sinistra

Citazione:Messaggio inserito da T-vette

Io ho revisionato la mia e funziona alla perfezione senza tirare a dx o sx.
    Prima di montare le guarnizioni nuove ho lucidato con spazzola di ottone e disco di feltro le superfici interne.

Però la regolazione l'ho fatta staccando il pistone come dice Riccardo. Era un passo che volevo evitare ma credo sia importante, infatti beccare il punto morto non è banalissimo e lo puoi sapere solo se a vette in moto e pistone fermo riesci a nuovere lo stelo in entrambe le direzioni col medesimo sforzo. Basta un cazzesimo per uscire dal punto morto.
    Infatti mi aspettavo che col tempo si sarebbe assestata, sarebbe andata in leggera deriva e avrei dovuto registrare nuovamente la valvola... Fortunatamente finora non è stato necessario.
    In effetti la mia tira a destra e messa sul ponte,quando metto in moto,lo sterzo inizia a girare ,da solo, verso destra....puo' essere la valvola?
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

fabri
    Guest
    é di sicuro la valvola, se questa é a posto funziona bene, poi come dice shark senza si guida meglio, la shark me la faccio piacere e la guida in punta di dita, ma per esempio la 65 che ha lo stesso sterzo e sospensioni, si guida molto meglio ed é molto più coinvolgente.

poi i gusti son gusti si sa....

Venom
    Guest
    Oggi sono uscito a provarla e ancora quella fastidiosa che l'auto tiri a sinistra...
    Parlo di sensazione perchè la sterzata non è progressiva, ma sterza solo leggermente...
    Devo ricontrallare sul ponte la valvola, anche se ho la sensazione che non sia quello il problema...

Ma prova a ritararla staccando il pistone, anche se è sollevata ci sono gli attriti delle testine e dei fuselli e non si riesce a bilanciarla bene. Anywhere, io prima di ricevere il rebuilt-kit delle patatine di zip-corvette ho montato nel frattempo una valvola usata ma originale comprata da Claudio di Seregno, e va ancora bene!
    Riccardo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •