Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Problema famiglia!!!

fabri
    Guest

il mercedes Vito o Viano sono indietro di 10 anni in tecnologia rispetto al VW T5, sono solo dei restiling , se poi vai sui van americani vai indietro di 20 anni !

Camper in noleggio con gancio traino, molto difficili da trovare, al sud ancora peggio!
    Fuoristrada autocarro omologati tre posti ce ne sono ben pochi, principalmente Land Rover 90 o Defender solo vecchia serie.
    Oppure, qualche Pick Up americano, da convertire a gas e con ottima portata.
    Per esempio www.americancarsfever.it/18.htm , non male per quello che ti serve.

come gia consigliato da qualcun altro compra la seconda Vette x Chiara e dividetevi il trasporto del bimbo o eventualmente per non litigare fatene un altro cosi ne avete uno x ciascuno da tenere in macchina
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Scusate...... ma a me viene a questo punto spontanea una domanda.......... ma....... se mi trovano in macchina (omologata 2 posti) con la bambina in braccio a Chiara cosa rischio?

"In relazione all'articolo 169 del codice della strada, che disciplina il "Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore", qualora su un'autovettura si trasportino più passeggeri di quelli indicati sulla carta di circolazione, si rischia una sanzione pecuniaria da 36 a 148 Euro.
    Nel caso in cui un veicolo, già in violazione dell'art.169, subisca un sinistro con conseguenze sui terzi trasportati (i passeggeri), l'assicurazione RC non risarcisce il danno e potrebbero sopraggiungere responsabilità civili e/o penali (a seconda della gravità del danno) a carico del conducente del suddetto veicolo.
    Spero che questo possa essere d'aiuto a scoraggiare comportamenti scorretti e potenzialmente molto pericolosi."

INFATTI:
    TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 169. Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore.

1. In tutti i veicoli il conducente deve avere la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida.

2. Il numero delle persone che possono prendere posto sui veicoli, esclusi quelli di cui al comma 5, anche in relazione all'ubicazione dei sedili, non può superare quello indicato nella carta di circolazione. (1)

3. Il numero delle persone che possono prendere posto, sedute o in piedi, sugli autoveicoli e filoveicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, nonché il carico complessivo del veicolo non possono superare i corrispondenti valori massimi indicati nella carta di circolazione; tali valori sono fissati dal regolamento in relazione ai tipi ed alle caratteristiche di detti veicoli.

4. Tutti i passeggeri dei veicoli a motore devono prendere posto in modo da non limitare la libertà di movimento del conducente e da non impedirgli la visibilità. Inoltre, su detti veicoli, esclusi i motocicli e i ciclomotori a due ruote, il conducente e il passeggero non devono determinare sporgenze dalla sagoma trasversale del veicolo.

5. Fino all'8 maggio 2009 sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose e' consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due bambini di età inferiore a dieci anni, a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di età non inferiore ad anni sedici. (2)

6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

7. Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 155 a euro 644.

8. Qualora le violazioni di cui al comma 7 sono commesse adibendo abusivamente il veicolo ad uso di terzi, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559, nonché la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, a norma del capo I, sezione II, del titolo VI.

9. Qualora le violazioni di cui al comma 7 siano commesse alla guida di una autovettura, il conducente è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155.

10. Chiunque viola le altre disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
    ----------------------------------------------------------------

Scusate..... ma se è vera questa cosa....... a me conviene pagare anche un paio di multe l'anno!! Mi costa meno che noleggiare campers, comprare suv, comprare carrelli del cazzo etc etc...... mi accatto na bella C5 e ci veniamo con quella ai raduni!!

Dai problema risolto...... adesso devo solo trovare una bella C5 a 10 mila euro!! Aldo..... vendimi quel cesso di macchina che hai tu vai.... e tu ti compri una bella C6 che tu sei pieno di soldi!!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

come gia consigliato da qualcun altro compra la seconda Vette x Chiara e dividetevi il trasporto del bimbo o eventualmente per non litigare fatene un altro cosi ne avete uno x ciascuno da tenere in macchina
    attenzione, che su certe usa car, se il gancio non lo hanno dall'origine (gancio attacco quadro), poi qui non te lo omologa nessuno, penso che sia inoltre difficile trasportare un bimbo piccolo sulla panca anteriore, bene o male tutti i seggiolini richiedono la cintura a 3 punti, oppure isofix
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

Citazione:Messaggio inserito da patrick

attenzione, che su certe usa car, se il gancio non lo hanno dall'origine (gancio attacco quadro), poi qui non te lo omologa nessuno, penso che sia inoltre difficile trasportare un bimbo piccolo sulla panca anteriore, bene o male tutti i seggiolini richiedono la cintura a 3 punti, oppure isofix
    ma perchè non ti prendi una bella camaro? il fatto di trasportare un bimbo piccolo davanti non lo vedo problematico per le multe, ma in caso d'incidenti, si possono fare parecchio male.
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient\'altro... per quei dieci secondi sono libero.

Mustang GT \'05

EX Camaro 1970
    EX Corvette C3 L-82 1980
    Dodge Durango 4.7 slt 2003 (in vendita)
    VanKart/TM K9
    Minarelli 50cc 1965

ma perchè non ti prendi una bella camaro? il fatto di trasportare un bimbo piccolo davanti non lo vedo problematico per le multe, ma in caso d'incidenti, si possono fare parecchio male.
    E io vado ai raduni con la camaro? Già mi prendono per il culo che non ho la Corvette ma l'embrione di una Corvette!! Il Presidente della Scuderia Corvette Italia con la Camaro? Ma si potrebbe pure fare, ma per non farmi prendere per il culo dovrei comprare minimo una Camaro di Chip Foose!!!

No vabbè devo vendere il Syclone, dopodicchè prendo una C5..... la uso quando voglio ci vado ai raduni ho tutte (piu o meno) le comodità etc etc!!

Insomma..... come vedete...... avevo ragione..... è un problema quando al seguito hai piu di una persona!!

Infatti..... ne conosco piu di uno che..... ha comprato la camaro per risolvere il problema.

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage

Infatti il problema Max è proprio quello,
    cerco di spiegarmi:

Allora facciamo i conti
    500 kg il carrello
    1768 kg la mia C3
    2268 kg totale macchina + rimorchio

3500 kg massimo consentito con la patente BE
    2268 kg rimorchio+auto
    1232 kg di veicolo trainante a pieno carico...

Allora da questa operazione,
    se non è sbagliata risulta che il veicolo che traina deve pesare a pieno carico al massimo 1232kg,
    il peso di una piccola utilitaria...

Quindi qual'è quel veicolo che ti permette di trasportare qualcosa con la patente BE???

Io sono ferrato perchè sono anni che cerco appunto una scappatoia...
    Calcolate che c'è una scappatoia,
    che non ricordo,
    dove per una certa percentuale,
    puoi anche trasportare una massa superiore ad i 35quintali,
    ma c'è un calcolo da fare,ed è di pochi kg in piu...
    [V][V][V]
    La tolleranza e' del 5% e dovrebbe essere solo su carichi passibili di aumento di peso durante il trasporto , anche se in realta' la tollerano su tutti i carichi.
    In effetti pensavo che la C3 pesasse meno .
    Questo per la "BE" , oltre questi pesi si e' costretti a fare la "CE" con relative perdite di tempo e soldi , perche' prima fai la "C" e dopo fai la "E". L'unica cosa (che poi non e' da poco) si puo' evitare di fare il CQC ( che e' una gran rottura di maroni ) in quanto trasportando un mezzo tuo non rientri nella categoria dei trasportatori di professione .
    In effetti io ho la "CE" e non mi pongo il problema del superare i 3500kg. , c'e' da ricordarsi comunque che sull'omologa del libretto e' scritto il limite massimo di peso rimorchiabile complessivo e fa' fede quello.
    Quindi oggigiorno per quanto riguarda il codice della strada non c'e' scappatoia da nessuna parte.

E secondo te poi io mi faccio tutti i 1600 km a/r in macchina con Daria in braccio? E chi la mantiene dopo circa 3 ore di macchina?
    Senti a me...compriamo un bel camper (che è sempre stato il mio sogno) così risolviamo un sacco di problemi e possiamo andare dove vogliamo!
    Oltretutto possiamo anche andare in vacanza e ci possiamo anche portare Bat.
    Inoltre....anche se in futuro avremo un altro bambino, non ci dovremo porre nuovamente il problema!

Bravo Patrick , questo e' parlare con il cuore in mano.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •