Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Problema famiglia!!!

Miiii...... scrivi noleggio camper napoli su google e vedrai ne esce una videata e ricordati che ai miei tempi quando avevo una roulotte.. avevo notato che tutti quelli che vendono questi mezzi prima li noleggiano in quanto con un anno e mezzo di noleggio lo comprano quasi tutto.

e se ti posso dire una cosina in confidenza anche se non ci conosciamo personalmente ....... hai una santa moglie.... iniziare una discussione con .... problema famiglia.... la mia mi avrebbe già presentato le carte di un legale. ciao alla prossima e mi raccomandato senza offesa...
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Questa è una prima ipotesi!

Poi volevo vedere se qualche genio aveva avuto idee migliori!! Su google ci sono gia andato! nessun noleggiatore di camper ti noleggia un camper con gancio traino..... che faccio.... metto io la mano fuori e mantengo il carrello??? Con la destra guido e con la sinistra mantengo il carrello??

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ti consiglio di comprartelo il camper...innanzitutt o ti dai una salvata ed una svolta definitiva alle vacanze estive e/o invernali con weekend vari. Per una famiglia nn c'è niente di meglio.Io i miei figli ce li ho cresciuti sul camper.E gli ho fatto vedere e vivere i migliori posti spendendo un quinto di quanto avrei sperso altrimenti. Ovunque sei loro hanno il bagno , da dormire, da mangiare e tutto ciò che può servire, specialmente quando sono piccoli. Il camper in quest'ottica è un investimento...che poi puoi sempre rivendere al momento opportuno. Tantopiù che ti risolverebbe anche il discorso del traino per la corva! Perciò parere mio: diventa una famiglia camperizzata...fai un sacrificio iniziale e risolvi tanti problemi. Te lo dice un camperista doc.
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Io comprerei un van magari con qualche anno, americano camperizzato, gancio... traini e dormi perfetto!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

ti costa meno prendere un'altra corvette, una la guidi tu e tua figlia accanto, l'altra tua moglie.
    Poi fai fare cambio alla figlia per non farla annoiare...
    Battutissima da Zelig !!!

Ho avuto lo stesso pensiero , ho risolto comprando un Voiager con gancio traino omologato per 1600 kg. Come van e' il top 7 posti stracomodi se non ti servono togli la panca dietro ed hai un carico di un metro cubo.
    Il mio e' del 2000 e monta un VUEMME 2500cc. gran motore pero' con i consumi dei vecchi diesel 10/11 anche 12 con un litro di gasolio. Li trovi piu' recenti con il mitico 2800 cc. Mercedes.
    Chiaro che ci vuole la BE.
    Questo non te lo ruba nessuno , fidati.
    Mi sembra che con la massa rimorchiabile ci siamo con la C3 o sbaglio.

Citazione:Messaggio inserito da alain

Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage

Ricordo che la portata massima consentita con la patente B,
    come traino
    sono 750kg,
    se passi oltre,
    e con la vette ci vai,
    ci vuole la patente E.
    Mio cugino aveva un sierra Jimmy del 1982,
    affidabilissimo,già ASI,
    che trainava 22quintali,
    ma poi gli mancava sempre la E!!!
    Ma infatti io ho la BE

Ora mi spieghi come fai ad avere la BE. Qui non la danno perchè ci vorrebbe un'auto con doppi comandi che superi il peso minimo per le caratteristiche della BE e visto che le autoscuole hanno solo punto e 207 ... non ci sta nulla da fare!!!

Dovrei prendere la C e poi la E .... che botta!!

Tprnando al discorso camper non serve che abbia 20 anni, costa comunque una sciocchezza perchè si presume non ci sia un grande utilizzo. Il mio camper è dell'85, ma non lo faccio storico perchè comunque pago 70 euro di bolle e 300 di assicurazione (ma super coperture totali visto che vado anche all'estero).

Una soluzione che prenderei in considerazione è un van americano a GPL omologato camper 7 posti. Ti spiego: pensa ad un ford ecoline (posso sbagliarmi) allestito con televisione per la bimba, poltrone girevoli e divanetto posteriore che diventa letta al pigiare di un bottone. Lo metti a GPL e andare. Su Manovella di questo mese ce ne è uno omologato camper (passaggio, assicurazione e bolle ... na cagata) con gancio traino omologato a circa 12.000 euro (potrei sbagliarmi) del 2003. Dai un'occhiata, sono mezzi tosti per fare strada. Costi fissi ridicoli e ci fai tanta strada all'ammmmmmaricana!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da barroma01

Ho avuto lo stesso pensiero , ho risolto comprando un Voiager con gancio traino omologato per 1600 kg.
    Mi sembra che con la massa rimorchiabile ci siamo con la C3 o sbaglio.
    Secondo me,
    i 16 quintali non ti bastano...
    Calcola che in questo ci deve essere anche compreso il peso del rimorchio,
    circa altri 4/5 quintali,
    quindi un'auto da 10 quintali,
    neanche una fiat punto...
    [}][}][}]

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Citazione:Messaggio inserito da alain

Citazione:Messaggio inserito da Simones Garage

Ricordo che la portata massima consentita con la patente B,
    come traino
    sono 750kg,
    se passi oltre,
    e con la vette ci vai,
    ci vuole la patente E.
    Mio cugino aveva un sierra Jimmy del 1982,
    affidabilissimo,già ASI,
    che trainava 22quintali,
    ma poi gli mancava sempre la E!!!
    Ma infatti io ho la BE

Ora mi spieghi come fai ad avere la BE. Qui non la danno perchè ci vorrebbe un'auto con doppi comandi che superi il peso minimo per le caratteristiche della BE e visto che le autoscuole hanno solo punto e 207 ... non ci sta nulla da fare!!!

Dovrei prendere la C e poi la E .... che botta!!

Tprnando al discorso camper non serve che abbia 20 anni, costa comunque una sciocchezza perchè si presume non ci sia un grande utilizzo. Il mio camper è dell'85, ma non lo faccio storico perchè comunque pago 70 euro di bolle e 300 di assicurazione (ma super coperture totali visto che vado anche all'estero).

Una soluzione che prenderei in considerazione è un van americano a GPL omologato camper 7 posti. Ti spiego: pensa ad un ford ecoline (posso sbagliarmi) allestito con televisione per la bimba, poltrone girevoli e divanetto posteriore che diventa letta al pigiare di un bottone. Lo metti a GPL e andare. Su Manovella di questo mese ce ne è uno omologato camper (passaggio, assicurazione e bolle ... na cagata) con gancio traino omologato a circa 12.000 euro (potrei sbagliarmi) del 2003. Dai un'occhiata, sono mezzi tosti per fare strada. Costi fissi ridicoli e ci fai tanta strada all'ammmmmmaricana!!
    Daniele fatti un giro su questo sito : http://www.patente.it/ vai alla sezione categorie patenti e vedrai che i puo' conseguire la "E" pur avendo anche solo la "B" , ovviamente non guidi camion , pero' ti permette di guidare carrelli oltre i 750 kg. di portata ma con limite massimo di 3500 kg. complessivi cioe' motrice + traino.

Simones Garage
    Guest
    Infatti il problema Max è proprio quello,
    cerco di spiegarmi:

Allora facciamo i conti
    500 kg il carrello
    1768 kg la mia C3
    2268 kg totale macchina + rimorchio

3500 kg massimo consentito con la patente BE
    2268 kg rimorchio+auto
    1232 kg di veicolo trainante a pieno carico...

Allora da questa operazione,
    se non è sbagliata risulta che il veicolo che traina deve pesare a pieno carico al massimo 1232kg,
    il peso di una piccola utilitaria...

Quindi qual'è quel veicolo che ti permette di trasportare qualcosa con la patente BE???

Io sono ferrato perchè sono anni che cerco appunto una scappatoia...
    Calcolate che c'è una scappatoia,
    che non ricordo,
    dove per una certa percentuale,
    puoi anche trasportare una massa superiore ad i 35quintali,
    ma c'è un calcolo da fare,ed è di pochi kg in piu...
    [V][V][V]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •