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Discussione: rumore in inserimento retromarcia(aggiorna mento)

  1. #21

    Quello che dice Stroker mi preoccupa...mi spiega del fenomeno Blow-by come evidenza di un motore "stanco", ma il mio non dovrebbe avere più di 500 miglia all'attivo e quindi???? Sicuri che non potrebbe essere legato alla pressione che si attesta sui 70 a 2000 RPM? Vi assicuro che lo strumento è corretto perchè sono 2: uno quello originale e uno aggiunto digitale con nuovo sensore e segnano esattamente lo stesso valore.

    il cambio è un muncie e mi fa piacere sapere che i leveraggi sono verificabili da sotto la vettura senza aprire la scatola.

    Fabri, speriamo che non debba fare un lavoro come il tuo, ma se fosse necessario per avere una buona vettura ... non mi tiro certo indietro, ma visto che voglio essere ottimista e che il cambio è stato revisionato l'anno passato, speriamo siano tutte stupidate.

    P.s. Non scrivetemi che il fatto che sia stato revisionato l'anno passato può essere la causa dei problemi (revisione pessima) ... già lo penso.

    Per il carburatore, marca summit da 750 (clone edelbrook con secondari a vacum), ho notato ch ha una vaschetta con più carburante dell'altra. Il mio modello non ha la vite da smontare per verificare il livello, ma una vera e propria spia in vetro da dove lo si vede. Appena torno a casa verificherò il ritorno del carburante e che non ci siano problemi di micro-perdite.

    Ciao e grazie a tutti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #22
    Bhè...... se ha solo 500 miglia può essere ancora in rodaggio e quindi non si sono ben assestate le fasce...... ma ci credo poco!

    In genere, per mia esperienza, con le fasce con riporto in molibdeno, fatto il primo pieno il motore è bello che pronto per darci dentro.... casomai va tassativamente cambiato olio e filtro, se non è già stato fatto, visto che il grasso al solfuro di molibdeno che , spero, avranno usato dirante l'assemblaggio si deposita subito sul filtro rischiando di tapparlo.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #23
    hai!!! mi dai brutte notizie. L'olio è stato cambiato dopo 100 miglia e mi hanno riferito di avere usato il grasso da montaggio, fatto il breack-in al banco (quello improvvisato delle foto in altro post) e usato il "royal purple breack in oil" come primo olio. Ora ho un olio minerale 10\30 (quello c'era)che ha all'attivo circa 250 miglia fatte da me in 3 giorni.
    Per la pressione eccessiva che ne pensi? Cosa mi consigli di verificare per il problema del vapore dai filtri sui coperchi valvole. (a dire il vero solo da uno fatto a cono della K&N)

    Saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #24
    La pressione nel circuito di lubrificazione non ha nulla a che vedere col Blow-By....... dai breathers esce solo il vapore che viene spinto dalla pressione in coppa determinata dal blow-by.

    Comunque dipende da quanto fuma...... un pochino è normale!!!!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  5. #25
    white shark
    Guest
    daniele,

    quanto olio hai bruciato nelle miglia che hai fatto sinora? controlla

    se c'è un problema con le fasce elastiche hai consumo di olio.

  6. #26
    Appena torno verifico, ma penso che il livello sia sceso a circa metà fra il minimo e massimo in 300 miglia circa (partendo dal massimo chiaramente). tanta roba, forse troppa...., ma speravo fosse il rodaggio fatto con gli headers che, mancando di dare "contropressione " quanto gli originali, ritardano l'assestamento delle fasce.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #27
    hanno detto che hanno rifatto il motore ......... non e che han rifatto solo le testate e hanno risparmiato su pistoni e fasce ???
    ti dico di pistoni e fasce perche la funosita dai coperchi delle valvole e data (come ti ha gia detto Stroker) dalla pressione che sfoga dai cilindri (probabilmente a causa dell usura pistone/fascia/cilindro)) alla coppa dell olio e su x i condotti di lubrificazione fino ai coperchi delle valvole
    il consumo d olio che indichi tu e eccessivo , per fare una prova ti consiglio di buttare dentro un 10W-40 e vedi se ne consuma qualcosina meno

    per l odore di benzina ...... CONTROLLA TUTTA LA LINEA DAL SERBATOIO AL CARBURATORE ...... MA PROPRIO TUTTA
    i tubi in gomma sono bastardi , si seccano , si screpolano e fanno "microperdite" che non si vedono quasi neanche , l unico modo e quello di prendere in mano il tubo e piegarlo , cosi vedi subito se e screpolato ma per fare cio devi smontarlo

    per il cambio ...... ti so dire poco ma controlla prima tutti i leveraggi come ti ha consigliato Stroker
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #28
    Mi spiace dirtelo ma il mio grand wagoneer comprato in usa con cambio 727 torqueflite, uno dei cambi piu' resistenti e usati anche nelle mopar per le strip line, con garanzia 2 anni del cambio revisionato .......... morale rifatto il cambio ..... e vai a dire che avevi la garanzia in Usa. Paraoli, pistoncini,mollette, cazzi e mazzi, puo' succedere l'impensabile. E' un culo pazzesco se tutto va' e sta insieme. Per non parlare poi che prima che li smonti magari non perdono una goccia d'olio, poi con tutto nuovo guardi sul pavimento del box e hai macchie d'olio. It is normal!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  9. #29
    Ho i pistoni novi forgiati della JF (spero di non sbagliare) di cui ho fatture e foto. infatti sono overbored di 0,30.

    Per la benzina faccio un controllo, di sicuro sono nuove le tubazioni che riguardano il serbatoio che è appena stato smontato.Sicuramente l'assetamento fasce dovrebbe essere quasi finito, anche se la viscosità dell'olio non aiuta.

    per il cambio proverò a seguire i suggerimenti di stroker

    vale quello che ha detto Vetteracing, sai quello che ti dicono, ma non sai come lo hanno fatto e se hai cu.o e va tutto bene.

    cerco di non demoralizzarmi, ma di acciacchini ce ne sono un po', speriamo siano solo cavolate.

    saluto
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  10. #30
    white shark
    Guest
    Daniele,
    metti un valvoline Vr1 20W50 e vedi se il fumo diminuisce. purtroppo avrai una pressione olio ancora più alta ma non dovrebbe essere un problema. di regola il rodaggio fasce si fa appunto con un 20w50 per evitare una scarsa tenuta delle fasce. però sospetto qualche problema...
    sui big block l'alessaggio-lucidatura si fa con le torque plate ( vedi mio 427) per evitare che i buchi vengano leggermente ovali. se questo accade , le fasce non sigillano bene. metti poi magari che è stata data una tolleranza pistone-cilindro eccessiva e il motore non va a temperatura causa freddo e termostato 160F (pistone forged non si espande)...tutti elementi che alla fine fanno il problema.

    mi dispiace dirlo, ma ciò che è accaduto a me al mio L88 precedente è esattamente quello che accade a te. a me succedeva a un solo cilindro. blow by , bruciava olio...

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