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Risultati da 31 a 40 di 161

Discussione: 454 Engine valve quiz....

  1. #31
    C3_454
    Guest

    Grazie per i vostri consigli, ma che si intende con smontare le valvole, non si riesce quindi a sostituire i gommini senza togliere le 'teste' ?!

    L'idea sarebbe di mantenere con il compressorte la pressione nella camera di scoppio in modo da poter lavorare sulle valvole senza che queste cadano giu, non si riuscirebbe cosi ?!

    Che vantaggio si ha nel cambiate anche le molle, hanno usura?

    Non vorrei abusare della vostra pazienta, questi lavori mi attirano ma ho poca esperienza e vorrei evitare di fare errori che potrebbero causarmi problemi peggiori...

    Ciao
    Marco

  2. #32
    Bhè.... no, senza smontare piattelli e molle i gommini non si cambiano!
    Inoltre, se non sono mai stati smontati, la pressione che dici tu non è sufficiente a contrastare lo sforzo che devi fare per sbloccare i coni degli steli!
    Comunque, se le teste sono stock (quindi in ghisa con le guide-valvola in ghisa) il problema dell' olio non dipende dai gommini (che peraltro sono solo tra lo stelo ed il piattello)... ma dall'usura delle guide valvola!
    Quindi, secondo me, non c'è motivo impellente di sostituire i gommini..... ma la macchina fume blu?
    Se sì.... fuma in tiro od in rilascio?
    In tutta sincerità io cambierei solo i rockers ed aspetterei momenti propizi per fare una revisione completa al motore (o perlomeno un controllo serio)!

    ciao!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #33
    Bhè.... no, senza smontare piattelli e molle i gommini non si cambiano!
    Inoltre, se non sono mai stati smontati, la pressione che dici tu non è sufficiente a contrastare lo sforzo che devi fare per sbloccare i coni degli steli!
    Comunque, se le teste sono stock (quindi in ghisa con le guide-valvola in ghisa) il problema dell' olio non dipende dai gommini (che peraltro sono solo tra lo stelo ed il piattello)... ma dall'usura delle guide valvola!
    Quindi, secondo me, non c'è motivo impellente di sostituire i gommini..... ma la macchina fume blu?
    Se sì.... fuma in tiro od in rilascio?
    In tutta sincerità io cambierei solo i rockers ed aspetterei momenti propizi per fare una revisione completa al motore (o perlomeno un controllo serio)!

    ciao!
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  4. #34
    Bhè.... no, senza smontare piattelli e molle i gommini non si cambiano!
    Inoltre, se non sono mai stati smontati, la pressione che dici tu non è sufficiente a contrastare lo sforzo che devi fare per sbloccare i coni degli steli!
    Comunque, se le teste sono stock (quindi in ghisa con le guide-valvola in ghisa) il problema dell' olio non dipende dai gommini (che peraltro sono solo tra lo stelo ed il piattello)... ma dall'usura delle guide valvola!
    Quindi, secondo me, non c'è motivo impellente di sostituire i gommini..... ma la macchina fume blu?
    Se sì.... fuma in tiro od in rilascio?
    In tutta sincerità io cambierei solo i rockers ed aspetterei momenti propizi per fare una revisione completa al motore (o perlomeno un controllo serio)!

    ciao!
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  5. #35
    Bhè.... no, senza smontare piattelli e molle i gommini non si cambiano!
    Inoltre, se non sono mai stati smontati, la pressione che dici tu non è sufficiente a contrastare lo sforzo che devi fare per sbloccare i coni degli steli!
    Comunque, se le teste sono stock (quindi in ghisa con le guide-valvola in ghisa) il problema dell' olio non dipende dai gommini (che peraltro sono solo tra lo stelo ed il piattello)... ma dall'usura delle guide valvola!
    Quindi, secondo me, non c'è motivo impellente di sostituire i gommini..... ma la macchina fume blu?
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    In tutta sincerità io cambierei solo i rockers ed aspetterei momenti propizi per fare una revisione completa al motore (o perlomeno un controllo serio)!

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  6. #36
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  7. #37
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  8. #38
    Bhè.... no, senza smontare piattelli e molle i gommini non si cambiano!
    Inoltre, se non sono mai stati smontati, la pressione che dici tu non è sufficiente a contrastare lo sforzo che devi fare per sbloccare i coni degli steli!
    Comunque, se le teste sono stock (quindi in ghisa con le guide-valvola in ghisa) il problema dell' olio non dipende dai gommini (che peraltro sono solo tra lo stelo ed il piattello)... ma dall'usura delle guide valvola!
    Quindi, secondo me, non c'è motivo impellente di sostituire i gommini..... ma la macchina fume blu?
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  9. #39
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  10. #40
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