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Discussione: 454 Engine valve quiz....

  1. #1
    C3_454
    Guest

    454 Engine valve quiz....


    Pensavo di sostituire tutti bilanceri dopo che mi si é spezzato 1, ma già che mi sporco le mani, quanto sarebbe impegnativo sostituire pure i gommini delle valvole ?

    Sistematicamente mi trovo alcune candele bagnate di olio, molto probabilmente la causa sta nell'usura dei gommini delle valvole !

    Quanto é complicato sostituire questi gommini una volta tolta la molla delle valvola facendo attenzione di non farla cadere nel cilindro ?!

    Qualcuno ha delle immagini di dettaglio a riguardo ?

    Oltre ai gommini devo prevedere di cambiare altri pezzi ?

    Ancora una domanda invece sui bilanceri, di fabbrica il valore di ratio per il mio 454 é 1.70 ma ho trovato pure un tipo da 1.72 che aumenta un po l'apertura della valvola, la differenza potrebbe creare dei conflitti con il pistone ? é una cazza pensare di mettere il ratio 1.72 solo sulla valvola di aspirazione ?

    Grazie per il supporto, ciao.

    Marco

  2. #2
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  3. #3
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  4. #4
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  5. #5
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  6. #6
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  7. #7
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  8. #8
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  9. #9
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

  10. #10
    convertible90
    Guest
    I gommini si infilano...se sono i suoi vanno dentro bene sulla guida.
    Cambia anche le molle.
    per ciò che concerne 1.7 e 1.72 credo che sia solo una convenzione.
    Anche gli stock 1.5 degli small block penso siano 1,52 ma convenzionalmente sono chiamati i rocker da 1.5.
    Anche il ratio evolution harley.davidson è comunemente definito 1.6 ma in realtà è 1.625.

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